breaking news

Augusta| Gli Under 15 de I Megarini Calcio si laureano campioni provinciali di calcio giovanile

Augusta| Gli Under 15 de I Megarini Calcio si laureano campioni provinciali di calcio giovanile
Sport
0

Le “Furie Rosse” del tecnico Luca Fornaciari collaborato dal preparatore atletico Salvo Barbarino, bissano il successo ottenuto all’andata con il Troina e si laureano campioni provinciali nella partita di ritorno vinta di misura.

Primo tempo equilibrato con leggero vantaggio in supremazia territoriale proprio per i nostri ragazzi che hanno la possibilità, già dai primi minuti di gioco, di portarsi in vantaggio. Rete che arriva al 14° grazie ad un tiro cross dalla destra di Fornaciari che induce all’errore l’incolpevole estremo difensore del Troina. Il secondo tempo risulta assolutamente ad appannaggio della squadra ospite che si rendono a tratti pericolosi. Il Troina spinge ed i Megarini contengono l’irruenza avversaria rendendosi pericolosi nelle ripartenze. Pericolo in area augustana verso la fine del match con l’estremo locale superato, ma Tringali ci mette una pezza e salva. Risultato che non cambia e che si chiude con la vittoria dei Megarini sul Troina. Incontenibile la gioia al triplice fischio finale per i ragazzi del coach Fornaciari che con maestria ha condotto in porto una impresa sportiva che rimarrà indelebile nella memoria di chi ha vissuto l’intera stagione, ma anche di quelle persone che sono state vicine come le famiglie dei piccoli calciatori.

“Sono felicissimo per questa mia prima esperienza in un campionato giovanile di calcio a 11, – ha commentato il tecnico Fornaciari – abbiamo preso in mano questa estate la squadra dove c’erano ragazzini che non avevano tanta dimestichezza con il pallone. Abiamo lavorato tanto e fatto acquisire ai ragazzi la giusta mentalità vincente. L’inizio del campionato è stato caratterizzato da alti e bassi, per un soffio siamo entrati ai play off posizionandoci al quinto posto. Dalla prima dei play off c’è stato un cambiamento totale ed abbiamo battute tutte le squadre più blasonate. – ha concluso – Con la doppia vittoria con il Troina all’andata e al ritorno, abbiamo suggellato un sogno che rimarrà nel mio cuore. Un ringraziamento voglio farlo a tutti i ragazzi che hanno messo gambe e cuore in questo campionato, alla dirigenza e alle famiglie di piccoli campioni”. Per I Megarini si tratta della prima vittoria in ambito provinciale di un campionato di categoria, ottenuta grazie alla dirigenza de I Megarini Calcio che ha creduto sino alla fine e che ci ha supportato. I tecnici Fornaciari e Barbarino hanno avuto il merito di avere saputo plasmare un gruppo di ragazzi trasformandolo in una vera e propria squadra di calcio”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com