breaking news

Augusta | GNL. Dura presa di posizione dei consiglieri di maggioranza

Augusta |  GNL. Dura presa di posizione dei consiglieri di maggioranza
Politica
0

I consiglieri Trigilio e Tedesco contestano l’atteggiamento dell’ADSP sulla realizzazione dell’impianto GNL sul territorio augustano.

Duro scontro sul fronte della realizzazione dell’impianto GNL ad Augusta. “Nessun passo in avanti tra il Consiglio Comunale e l’ADSP”, denunciano i consiglieri di maggioranza Paolo Trigilio e Giuseppe Tedesco nel corso di una convocazione congiunta della II e III commissione “Ambiente, igiene e P.I.” e “Sviluppo economico”. Lamentato il mancato invio di una documentazione relativa all’argomento oggetto della trattazione, in particolare la documentazione relativa alla valutazione dei rischi sia ambientali che di sicurezza, relativi all’ubicazioni dello stesso e lo stato di avanzamento procedurale dei lavori relativi all’iter di realizzazione dell’impianto.

“Lamentiamo ancora una volta – affermano Paolo Trigilio e Giuseppe Tedesco in un comunicato – un comportamento non conforme al rispetto istituzionale e non siamo soddisfatti per il comportamento di alcuni rappresentanti dell’Autorità Portuale che hanno comunicato la necessità di abbandonare la riunione solo pochi minuti prima dell’abbandono stesso, non consentendo ai presidenti l’organizzazione degli interventi in maniera efficace. Invitiamo l’Autorità Portuale – concludono i consiglieri Trigilio e Tedesco – a non convocare nessuna ulteriore conferenza dei servizi se prima tutta la documentazione non sia stata vagliata e analizzata dagli stessi”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com