breaking news

Augusta | GNL. L’alternativa di Fiamma Tricolore

Augusta | GNL. L’alternativa di Fiamma Tricolore
Politica
'
0

Il commissario cittadino di Fiamma Tricolore, Benedetto Giannotta, propone un progetto offshore fuori dalla rada al posto del deposito costiero GNL

Avviare la realizzazione di un progetto offshore fuori dalla rada in alternativa al deposito costiero GNL all’interno della rada del Porto di Augusta. È questa la proposta lanciata da Benedetto Giannotta, commissario della sezione augustana del movimento Fiamma Tricolore, il quale esprime il proprio dissenso al deposito costiero GNL.

“Tale deposito – afferma in una nota Benedetto Giannotta – non può trovare luogo all’interno del Porto, vista la pericolosa vicinanza di raffinerie e depositi. Già da tempo, avendo presagito estenuanti e sterili lungaggini burocratiche abbiamo avviato – continua – una petizione popolare cittadina che ha visto l’adesione di tanti residenti. Apprendiamo che vari comitati e associazioni cittadine hanno dato vita ad una sottoscrizione per la realizzazione di referendum popolare, che è stata rigettata dal presidente del Consiglio Comunale. Il Movimento Sociale Fiamma Tricolore, ribadendo con forza il proprio NO alla realizzazione del Deposito nella rada del Porto di Augusta, consapevole delle difficoltà cui si va incontro in questa ardua battaglia e della necessità di non disperdere in mille rivoli di energia, offre la propria disponibilità ai comitati e alle associazioni cittadine per una concreta collaborazione volta ad indirizzare congiuntamente nella giusta direzione la volontà dei cittadini megaresi. Auspico vivamente – conclude Giannotta – che gli interessi della cittadina e della salute pubblica dei suoi abitanti siano tenuti in prevalente considerazione rispetto agli interessi di parte”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com