breaking news

Augusta | I Carabinieri incontrano gli alunni del Corbino per parlare di cyber -bullismo e codice della strada

28 Febbraio 2022 | by Redazione Webmarte
Augusta | I Carabinieri incontrano gli alunni del Corbino per parlare di cyber -bullismo e codice della strada
Attualità
'
0

I Carabinieri della compagnia di Augusta hanno incontrato gli alunni del II Istituto comprensivo “Orso Mario Corbino” diretto da Maria Giovanna Sergi. Si tratta di un’attività promossa dal comando provinciale Carabinieri di Siracusa in collaborazione con le scuole per diffondere la cultura della legalità. Si è discusso di bullismo, cyber -bullismo, codice della strade e di come non diventare vittime della “rete”.

I Carabinieri della Compagnia di Augusta, nell’ambito del progetto di cultura e diffusione della legalità, promosso dal Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa in collaborazione con gli Istituti scolastici della provincia, hanno incontrato gli studenti delle classi seconda e terza di scuola secondaria di primo grado del plesso Morvillo del II istituto comprensivo “Orso Mario Corbino”. L’iniziativa, nel rispetto delle limitazioni dovute alla pandemia, ha consentito di approfondire alcune tematiche di interesse soprattutto in riferimento a bullismo e cyber-bullismo.


Particolare attenzione è stata altresì rivolta al rispetto delle norme del Codice della Strada, soffermando l’attenzione sull’uso del casco. L’evento ha suscitato molto interesse da parte dei ragazzi, che hanno partecipato attivamente ponendo diverse domande anche in relazione ai compiti istituzionali dell’Arma dei Carabinieri, con particolare riferimento ai reparti territoriali ed a quelli speciali. Nell’incontro, quale momento di riflessione e approfondimento, i militari dell’Arma hanno anche fornito consigli su come non diventare vittime della “rete” collaborando sempre con le Forze dell’Ordine. Le iniziative destinate agli studenti sui temi della cultura della legalità proseguiranno fino al termine dell’anno scolastico.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *