“Nonostante la nostra buona volontà il Presidente del Consiglio e la maggioranza ancora una volta dimostrano l’inattendibilità nel mantenere parole, accordi e comportamenti opportuni.
Con altissimo senso di responsabilità abbiamo voluto mantenere un profilo istituzionalmente “basso” sulla vicenda che da settimane ci vede coinvolti, allorquando la maggioranza “farneticando” ha di fatto rotto le tardive trattative in corso.
Prendiamo atto del comportamento in Aula del Presidente del Consiglio e ci troviamo costretti a stigmatizzare la mancanza di volontà reale nel dare il giusto ruolo istituzionale a chi rappresenta migliaia di cittadini.
Constatiamo con forte disappunto che da giorno 9 maggio pur avendo consegnato una nota alla Presidenza del Consiglio per chiedere di ascoltare le nostre istanze, la stessa, nonostante il ruolo e la correttezza istituzionale glielo imponesse, ha omesso di leggerla per ben tre sedute di Consigli Comunali consecutivi.
Pertanto ci troviamo costretti, per dare voce alle nostre istanze, a convocare per lunedi p.v. una conferenza stampa per denunciare alla Città ed agli organi preposti quanto sta succedendo”.
I Consiglieri Comunali di Augusta: Aviello, Beneventano, Canigiula, Di Mare, Errante, Lisitano, Niciforo, Pasqua, Sauro, Triberio, Tribulato, Tripoli