breaking news

Augusta | I sindaci Di Mare e Gianni e le associazioni portuali auspicano una celere nomina del presidente dell’Adsp

10 Febbraio 2022 | by Redazione Webmarte
Augusta | I sindaci Di Mare e Gianni e le associazioni portuali auspicano una celere nomina del presidente dell’Adsp
Attualità
'
0

Le recenti dichiarazioni del vice ministro Cancellieri sulla nuova governance dell’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia orientale hanno scatenato una serie di polemiche da parte della deputazione di Forza Italia. I sindaci di Augusta e Priolo, rispettivamente Giuseppe Di Mare e Pippo Gianni, la presidente di Assoporto Augusta Marina Noè e il presidente di Unionports, Davide Fazio sollecitano la nomina di un presidente che condivida con il territorio visione e programmi di sviluppo.

“La nomina della nuova governance della Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia orientale non è mai stata per noi questione di principio né legata esclusivamente al cognome della persona che deve ricoprire un ruolo importante e strategico per il presente ed il futuro del nostro territorio”. E’ quanto dichiarano i sindaci di Augusta e Priolo, rispettivamente Giuseppe Di Mare e Pippo Gianni, la presidente di Assoporto Augusta, Marina Noè e il presidente di Unionports Maritime Cluster, Davide Fazio alla luce della polemiche scatenate da una recente dichiarazione del vice ministro Cancellieri.


Avevamo chiesto, sin dall’inizio, che il nuovo Presidente fosse in discontinuità con il passato, a tempo pieno, di alto profilo professionale, che superasse logiche burocratiche e commissariali e che preferibilmente potesse essere espressione delle competenze siciliane. Non ci piace entrare nelle polemiche di queste ore: il porto di Augusta, oggi più che mai, ha necessità di una governance che condivida con il territorio visione e programmi di sviluppo.
Abbiamo impresso a questa scelta tutto il peso istituzionale e la sollecitudine che potevamo.
Dopo la nomina del commissario Zes, auspichiamo tempi celeri per la nomina del presidente della Adsp del Mare della Sicilia orientale, passo decisivo per affrontare le sfide attuali e future che attendono il porto di Augusta.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *