breaking news

Augusta | Il 25 marzo di nuovo in piazza per la stabilizzazione degli Asacom

Augusta | Il 25 marzo di nuovo in piazza per la stabilizzazione degli Asacom
Attualità
'
0

Flash mob in piazza Duomo ad Augusta e al Pantheon a Siracusa a sostegno del Ddl 236/2022 per l’internalizzazione e la stabilizzazione dei lavoratori Asacom che prestano assistenza agli alunni diversamente abili. Il referente provincia. Sebastiano Amenta, referente del Misaac invita la classe politica, i sindacati, il mondo religioso e la società civile a partecipare.

Il popolo del Misaac scende un’altra volta in piazza a sostegno Ddl 236/2022 per l’internalizzazione e la stabilizzazione degli assistenti all’autonomia e alla comunicazione agli alunni diversamente abili (le cosiddette figure Asacom).

Lo fa ad Augusta in piazza Duomo e questa volta anche a Siracusa al Pantheon.

L’appuntamento è fissato per le 16 del 25 marzo.

L’augustano Sebastiano Amenta, referente provinciale del Misaac (Movimento per l’esternalizzazione e la stabilizzazione degli assistenti all’autonomia e alla comunicazione), nonché vice presidente nazionale dell’associazione 20 Novembre che si occupa della tutela dei diritti delle persone con disabilità, invita alla massiccia partecipazione.

Amenta lancia un appello alla classe politica, ai sindacati, al mondo religioso e alla società civile: quello di partecipare  al flash mob per sostenere la causa per futuro occupazionale sereno a questa categoria di lavoratori.

“Questa volta scenderemo in piazza per raccontare a tutta l’opinione pubblica; a tutte quelle forze politiche che vogliono sconfiggere il precariato; a tutti i mass media; a tutte le organizzazioni sindacali che dicono, a parole, di volere contrastare il precariato; alla società civile tutta; alle autorità religiose; alle famiglie, la verità sul nostro lavoro, la dura e spietata verità su un sistema che da anni sfrutta le nostre professionalità; si arricchisce sul nostro lavoro, mentre noi invece siamo sempre più poveri”, si legge in un comunicato del Misaac fondato da Maurizio Benincasa avvocato e presidente nazionale dell’associazione 20 Novembre 1989.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 429

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *