Nell’auditorium comunale “Giuseppe Amato” il Liceo Megara di Augusta, anche quest’anno celebrerà la notte nazionale del Liceo Classico. L’appuntamento è per il 5 maggio dalle 18 alle 24, quando l’evento si terrà contestualmente in 355 licei d’Italia che hanno aderito all’iniziativa, nata da un’idea del professore Rocco Schembra.
Anche quest’anno il Liceo Classico Mègara di Augusta, diretto da Renato Santoro, partecipa alla IX edizione della Notte nazionale del Liceo Classico che si celebrerà il 5 maggio dalle 18 a mezzanotte in 335 licei d’Italia.
La grande novità di questa edizione è che ai licei italiani si sono uniti per la prima volta 9 licei stranieri, di cui due della Francia, uno della Germania, due della Grecia, uno della Spagna e tre della Turchia.
Per la nona volta, prenderà magicamente forma l’idea del professore Rocco Schembra e, in contemporanea le 355 scuole aderenti apriranno le loro porte alla cittadinanza e gli studenti si esibiranno in performance legate ai loro studi e alla esaltazione del valore formativo della cultura classica.
Si potrà assistere a maratone di lettura, recitazioni teatrali, concerti, dibattiti, presentazioni di volumi, incontri con gli autori, cortometraggi, cineforum, degustazioni a tema ispirate al mondo antico e quant’altro la fantasia e la voglia di fare degli studenti e dei docenti saprà mettere in atto.
In particolare il Liceo Megara svolgerà l’evento nell’auditorium comunale “Giuseppe Amato” all’interno della cittadella degli studi.