breaking news

Augusta | Il bello, il buono e il giusto in un incontro targato Nuova Acropoli

Augusta | Il bello, il buono e il giusto in un incontro targato Nuova Acropoli
Cultura
'
0

“Il Bello, Buono e Giusto nella letteratura: Tolkien – Gibran – Gandhi è il titolo dell’incontro che si è tenuto, nei giorni scorsi, in un noto ritrovo locale, organizzato da Nuova Acropoli Augusta.

Nella cornici degli Antichi Archi, Nuova Acropoli Augusta, associazione di filosofia, cultura e volontariato ha celebrato la Giornata Internazionale per la diversità culturale, il dialogo e lo sviluppo.

Per l’occasione è stato organizzato un Incontro culturale dal titolo Il Bello, Buono e Giusto nella letteratura: Tolkien – Gibran – Gandhi.

Ad arricchire il tutto una mostra fotografica a cura di Luana Iacono e Angelo Latina, in collaborazione con Elena Moschitto.

Durante l’incontro, che ha registrato il tutto esaurito, sono stati raccontati i tre grandi uomini che con le loro Opere hanno dato testimonianza dello straordinario valore della diversità culturale che ha determinato le loro azioni: Gibran, lo scrittore della bellezza interiore; Gandhi, colui che ha guidato la rivoluzione non violenta delle minoranze etniche; Tolkien, il professore che amava i draghi e che con le sue opere immaginifiche ha raccontato l’eterna lotta tra il Bene e il male.

Ognuno diverso eppure ognuno mosso da un identico motore etico: vivere per Ideali Universali quali bellezza, giustizia e bontà.

L’incontro si è concluso con l’invito a partecipare ai corsi promossi dall’associazione, gratuiti e aperti a tutti, di filosofia e Formazione al Volontariato.

Il primo iniziato nei giorni scorsi nella sede associativa di Nuova Acropoli Augusta, il secondo sarà avviato domani 26 maggio sempre alle 19 nella stessa sede.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 245

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *