breaking news

Augusta| Il comandante dei vigili urbani va in pensione

Augusta| Il comandante dei vigili urbani va in pensione
Attualità
'
0

Dopo quasi 41 anni di servizio si congeda dal corpo della Polizia municipale, Antonio Barbera, vigile urbano dal 1977 e comandante di polizia urbana dal 2013. Da domani primo luglio sarà ufficialmente in pensione e ieri, nel salone di rappresentanza “Rocco Chinnici”, ha salutato i suoi colleghi accorsi numerosi nei locali del Municipio.

Parole di stima ha espresso nei suoi confronti il sindaco, Cettina Di Pietro, sottolineando di aver, più volte, chiesto l’intervento del comandante, il quale ha sempre risposto prontamente senza tirarsi mai indietro. Al comandante Barbera subentrerà, in via provvisoria, un dipendente del corpo della Polizia municipale che appartiene alla fascia C. Il sindaco ha emesso un atto di interpello, chiedendo al personale in possesso dei requisiti richiesti di farsi avanti. Sono state 4 le richieste che saranno valutate dal primo cittadino prima di assegnare l’incarico di dirigente facente funzioni del settore Polizia municipale, in attesa di bandire un concorso interno in seguito all’approvazione del piano del fabbisogno del personale, in quanto al momento il Comune non può fare nuove assunzioni.

Il comandante Barbera ha ringraziato tutti i dipendenti del corpo per la vicinanza e la disponibilità che gli hanno fornito durante il quinquennio del suo operato da dirigente del settore e non solo. A margine della cerimonia ha espresso alcune considerazioni sull’esiguità numerica dei lavoratori in forza ai vigili urbani, 34 unità (compresi 4 ausiliari del traffico che non possono svolgere le stesse mansioni dei vigili urbani) a fronte è un corpo che dovrebbe essere rimpinguato con nuovo personale per contare almeno una sessantina di unità.

Antonio Barbera, 64 anni, marito, padre e nonno, da ora in poi si dedicherà anche ai suoi hobby che sono, tra l’altro, la pesca e il bricolage. Questa mattina a salutarlo non c’erano  solo i dipendenti del corpo, ma gran parte del personale comunale, assessori, consiglieri e dirigenti degli altri settori.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com