breaking news

Augusta| Il Comune alla ricerca di ispettori ambientali volontari comunali

2 Febbraio 2017 | by Sebastiano Salemi
Augusta| Il Comune alla ricerca di ispettori ambientali volontari comunali
Politica
'
0

Il Comune di Augusta, al fine di concorrere alla difesa del suolo, del paesaggio, del decoro urbano e della tutela dell’ambiente nel territorio comunale, con deliberazione del Consiglio Comunale ha approvato il Regolamento per l’istituzione della figura di Ispettore Ambientale Comunale volontario.

bloggif_5885d3a95cd61Ai soggetti prescelti – rende noto l’assessore all’ambiente Danilo Pulvirenti –  previa frequentazione di un corso di formazione, saranno affidati i compiti di vigilanza e controllo del corretto conferimento, gestione, raccolta e smaltimento dei rifiuti, nonché del rispetto delle disposizioni in tema di igiene e decoro urbano.

I soggetti interessati, residenti nel Comune di Augusta dovranno presentare la propria manifestazione di interesse usando il bando che trovano nell’albo pretorio del sito del Comune di Augusta entro entro il 28 febbraio 2017 utilizzando il modulo di cui all’allegato A all’ufficio protocollo del Comune di Augusta sito in Piazza D’Astorga o inviato via pec protocollocomunediaugusta@pointpec.it.

Un altro tassello si aggiunge al percorso di cambiamento che la città sta vivendo con entusiasmo, i volontari dopo la formazione verranno coinvolti nei necessari percorsi di controllo del territorio e del nuovo servizio di gestione dei rifiuti. Il controllo non sarà mirato solo a punire chi sbaglia, ma l’errore è visto come momento di crescita per correggere chi ancora non ha acquisito le nuove abitudini in particolare col nuovo servizio di gestione dei rifiuti con il metodo porta a porta.

Ci auguriamo che ci sia una risposta positiva e che presto possiamo dotarci di questa figura che affiancherà il lavoro ella Polizia Municipale con compiti ben stabiliti così come previsto nel regolamento approvato dal consiglio comunale”.

bloggif_57d1761565634

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *