breaking news

Augusta | Il Comune chiede una sede più adeguata per il centro per l’impiego

23 Ottobre 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Il Comune chiede una sede più adeguata per il centro per l’impiego
Attualità
'
0

Una nuova ed adeguata sede per il centro per l’impego di Augusta, come prevede il Piano regionale per il potenziamento dei centri per l’impiego della Sicilia. La chiede il Comune in attuazione al decreto del ministero del Lavoro. L’assessore Patania, ieri, ha partecipato un incontro a Catania tra l’assessore Scavone e i Comuni sede dei centri per l’impiego.

L’assessore Tania Patania ha partecipato ad un incontro con i comuni sede dei centri per l’impiego in Sicilia promosso dall’assessore regionale del lavoro Antonio Scavone, che si è tenuto ieri a Catania. Tema della riunione l’erogazione del finanziamento proposto con deliberazione della giunta regionale numero 312 del 29 luglio scorso attinente il “Piano regionale potenziamento dei centri per l’impiego della Regione Sicilia, di cui ha preso atto e che ha comunicato il 10 agosto il segretario generale della divisione 1 del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. “Ho partecipato all’incontro con delega del sindaco  che si è tenuto nella sede della Regione Sicilia – unità operativa A3.1 di Catania ed ho sottoscritto la  disponibilità del nostro Comune alla stipula della convenzione finalizzata a dotare di una nuova e più adeguata sede il centro per l’impiego di Augusta in attuazione al decreto del ministero del Lavoro del 26 giugno 2019 novellato decreto del 29 maggio 2020 ed ulteriori specifiche ed indicazioni con decreto del segretario generale del ministero il 4 settembre 2020.  

Il piano regionale – spiega l’assessore Patania – ha previsto sulla scorta della dotazione finanziaria statale attribuita alla Regione siciliana, la possibilità di ristrutturare ogni singola sede dei centri per I’ impiego al fine di rendere le stesse funzionali e conformi ai dettati normativi.   Sono previsti interventi di abbattimento delle barriere architettoniche, miglioramento ai fini strutturali, adeguamento alle norme igienico -sanitarie ed agli impianti, rispetto delle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro anche in termini di rischio Covid . “La nostra amministrazione è pronta ad avviare ogni dovuta procedura – conclude Patania – affinché anche questa opportunità per la città di Augusta trovi realizzazione”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com