breaking news

Augusta | Il corpo bandistico per le strade ha omaggiato Santa Cecelia e allietato la città

22 Novembre 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Il corpo bandistico per le strade ha omaggiato Santa Cecelia e allietato la città
Spettacolo
'
0

Il corpo bandistico “Citta di Augusta”, diretto dal maestro Gaetano Galofaro, ha regato ieri alla città emozioni suonando diversi brani lungo le strade, partendo da piazza Castello per raggiungere piazza Duomo. Lo ha fatto in occasione della ricorrenza di Santa Cecilia, patrona della musica.

Hanno sfilato dal cuore dei giardini pubblici fino a raggiungere piazza Duomo i musicisti del corpo bandistico “Città di Augusta” percorrendo la centralissima via Principe Umberto. Un omaggio che la banda musicale ha reso ieri alla patrona della musica Santa Cecilia.  “E’ stata una bella mattinata per rammentare il ruolo della musica e dei musicisti con l’omaggio alla patrona Santa Cecilia” ha commentato l’assessore alla Cultura, Giuseppe Carrabino esprimendo gratitudine ai ragazzi del corpo bandistico al presidente Emanuele Di Grande e al maestro Gaetano Galofaro per aver regalato i motivi della festa ad una città che vuole tornare a ritrovarsi”.

Per Emanuele Di Grande che si recente ha assunto la presidenza della banda l’incoraggiamento e la vicinanza dell’amministrazione comunale al corpo bandistico al corpo bandistico: “è motivo – dice – di orgoglio per questi giovani che si spendono per la nostra amata città”. “Spero di poter vivere ancora tante emozioni e tante soddisfazioni nel difficile compito di avvicinare quanti più giovani alla più bella delle arti” ha dichiarato il maestro Gaetano Galofaro.

GUARDA IL VIDEO

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com