Il corpo bandistico “Citta di Augusta”, diretto dal maestro Gaetano Galofaro, ha regato ieri alla città emozioni suonando diversi brani lungo le strade, partendo da piazza Castello per raggiungere piazza Duomo. Lo ha fatto in occasione della ricorrenza di Santa Cecilia, patrona della musica.
Hanno sfilato dal cuore dei giardini pubblici fino a raggiungere piazza Duomo i musicisti del corpo bandistico “Città di Augusta” percorrendo la centralissima via Principe Umberto. Un omaggio che la banda musicale ha reso ieri alla patrona della musica Santa Cecilia. “E’ stata una bella mattinata per rammentare il ruolo della musica e dei musicisti con l’omaggio alla patrona Santa Cecilia” ha commentato l’assessore alla Cultura, Giuseppe Carrabino esprimendo gratitudine ai ragazzi del corpo bandistico al presidente Emanuele Di Grande e al maestro Gaetano Galofaro per aver regalato i motivi della festa ad una città che vuole tornare a ritrovarsi”.
Per Emanuele Di Grande che si recente ha assunto la presidenza della banda l’incoraggiamento e la vicinanza dell’amministrazione comunale al corpo bandistico al corpo bandistico: “è motivo – dice – di orgoglio per questi giovani che si spendono per la nostra amata città”. “Spero di poter vivere ancora tante emozioni e tante soddisfazioni nel difficile compito di avvicinare quanti più giovani alla più bella delle arti” ha dichiarato il maestro Gaetano Galofaro.
GUARDA IL VIDEO