breaking news

Augusta | Il futuro ecosostenibile dei ragazzi del “Megara”

19 Maggio 2021 | by Federico Tringali
Augusta | Il futuro ecosostenibile dei ragazzi del “Megara”
Attualità
'
0

Gli alunni del Liceo Classico “Megara” si aggiudicano il primo premio del concorso “Sosteniamo il nostro ambiente!”, con un assegno del valore di 500 euro di cui beneficerà l’istituzione scolastica megarese.

Sensibilizzare il pubblico al rispetto, alla salvaguardia e alla tutela dell’ambiente. È questa la mission dei ragazzi del Liceo “Megara” di Augusta, vincitori della seconda edizione del concorso “Sosteniamo il nostro ambiente!”, bandito dall’istituto Superiore Vallauri di Fossano (provincia di Cuneo) in partenariato con l’azienda E-mobility, leader nel settore della circolazione di veicoli elettrici.

Protagonisti di questa manifestazione sono stati Alice Accaputo, Marzia Argento, Elena Giudice, Maria Giudice, Giada La Gioia, Alessia Messina e Giuliana Pappalardo. Gli alunni, sotto la supervisione della docente Jessica Di Venuta, hanno realizzato tre video concernenti il tema dei cambiamenti climatici, del surriscaldamento globale e dell’inquinamento, premiati con la motivazione di “aver veicolato in maniera pertinente e significativa tutti i valori promossi dal concorso”.

Esprime soddisfazione l’entourage scolastico del Megara. “Il Liceo Megara – si legge in una nota –  si impone nel panorama scolastico italiano grazie alla grande sensibilità, sempre dimostrata, alle tematiche ambientali e soprattutto alla formazione di cittadini consapevoli del loro ruolo e fortemente responsabili verso il bene comune, tratto distintivo di quella humanitas che è – conclude – il fondamento degli studi classici”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com