Il generale di brigata Emilio Errigo, ex comandante del reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza di Civitavecchia, è stato nominato commissario straordinario dell’Autorità di sistema portuale del mare della Sicilia orientale.
Si insedierà a breve subentrando al presidente Andrea Annunziata sospeso nelle scorse settimane per 9 mesi su disposizione del gip di Catania perché indagato per peculato falsità materiale e ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici e abuso di uffici.
Il generale Errigo è stato nominato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli. Il neo commissario Errigo è specializzato in comando di unità navali e reparti navali. Professore a contratto di diritto internazionale e del mare al corso di laurea magistrale in Economia circolare all’Università della Tuscia è stato anche docente titolare e aggiunto di diritto della Navigazione e dei Trasporti, diritto Demaniale e dell’Ambiente negli Istituti di istruzione delle Fiamme Gialle a anche all’Università di Tor Vergata.