breaking news

Augusta| Il generale Emilio Errigo commissario dell’Autorità di sistema portuale

15 Ottobre 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| Il generale Emilio Errigo commissario dell’Autorità di sistema portuale
Attualità
0

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha nominato il commissario dell’Autorità di sistema portuale del mare della Sicilia orientale Augusta -Catania. Si tratta del generale di brigata Emilio Errigo della Guardia di finanza.

Il generale di brigata Emilio Errigo, ex comandante del reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza di Civitavecchia, è stato nominato commissario straordinario dell’Autorità di sistema portuale del mare della Sicilia orientale.

Si insedierà a breve subentrando al presidente Andrea Annunziata sospeso nelle scorse settimane per 9 mesi su disposizione del gip di Catania perché indagato per peculato falsità materiale e ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici e abuso di uffici.

Il generale Errigo è stato nominato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli. Il neo commissario Errigo è specializzato in comando di unità navali e reparti navali. Professore a contratto di diritto internazionale e del mare al corso di laurea magistrale in Economia circolare all’Università della Tuscia è stato anche docente titolare e aggiunto di diritto della Navigazione e dei Trasporti, diritto Demaniale e dell’Ambiente negli Istituti di istruzione delle Fiamme Gialle a anche all’Università di Tor Vergata.

 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com