breaking news

Augusta| Il Kiwanis club ha celebrato la trentanovesima Charter Night.

27 Febbraio 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| Il Kiwanis club ha celebrato la trentanovesima Charter Night.
Attualità
0

Celebrata la 39° Charter Night del Kiwanis Club di Augusta presieduto Sebastiano Gulino. La cerimonia si è svolta in un noto ritrovo locale, alla presenza del luogotenente governatore della Divisione 3 Sicilia Sud-Est, Cosimo Messina mentre le cattive condizioni meteoreologiche non hanno consentito la prevista partecipazione del governatore eletto del Kiwanis Distretto Italia –San Marino Maura Magni.  Il presidente ha relazionato sulle attività del Club già realizzate e ha illustrato gli eventi in programma nell’immediato futuro.

Il Kiwanis club Augusta ha festeggiato il suo trentanovesimo compleanno. Si tratta della Charter Night per celebrare la ricorrenza della nascita del club service sul territorio megarese. Il presidente per l’anno sociale 2018-2019 Sebastiano Gulino ha esordito sottolineando che, tra gli obiettivi principali si è posto quello dello sviluppo del sodalizio: “che grazie al lavoro svolto dal direttivo – ha detto Gulino – ha portato alla crescita del nostro club di ben 9 soci. La crescita è la chiave di successo di un club”.

Il cerimoniere Antonello Forestiere ha parlato delle attività realizzate, in corso e in programma per quest’anno sociale: il 20 novembre, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, nel salone di rappresentanza del Municipio è stata celebrata la ricorrenza insieme con la Fidapa di Augusta, presieduta da Pina Romeo Spina, e con il patrocino del Comune. In quell’occasione sono stati ricordati i diritti dei minori. Dopo questa iniziativa l’amministrazione comunale ha pubblicato il bando per l’istituzione del garante dei diritti dell’infanzia. Il 14 dicembre si è tenuto il concerto di beneficenza targato Marcello Giordani, i cui proventi sono stati destinato alla ricostruzione dell’altare della chiesa di San Nicola di Brucoli.

“Il 17 novembre 2018 e il 30 gennaio scorso nei locali del II Istituto di istruzione superiore “Arangio Ruiz” diretto da Maria Concetta Castorina, in collaborazione con il Lions club Augusta Host, presieduto da Claudio Russo, abbiamo tenuto due incontri sulla sicurezza stradale. Inoltre – annuncia Forestiere – è in programma dal 2 al 12 aprile la Settimana della gioventù nel corso della quale verranno trattati temi inerenti service distrettuali e locali: cyber bullismo, prevenzione, autismo, obesità e uno screening sulla postura degli studenti in attività scolastica. Sono coinvolti nel progetto tutte le scuole di Augusta i 4 istituti comprensivi e i 2 istituti superiore. Nel corso della cerimonia sono stati accolti nel club due nuovi soci.

Il luogotenente governatore della Divisione 3 Sicilia Sud-Est, Cosimo Messina ha sottolineato gli scopo del sodalizio: stare e lavorare insieme per tutti i bambini del mondo e ricordando i valori su cui il club service si fonda e si basa. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com