breaking news

Augusta| Il Liceo Mègara ieri ha aperto le sue porte per il primo Open Day

16 Dicembre 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| Il Liceo Mègara ieri ha aperto le sue porte per il primo Open Day
Attualità
'
0

Il Liceo Mègara, che insiste nella cittadella degli studi, ieri ha aperto le sue porte a genitori e alunni  che frequentano la terza classe della scuola secondaria di primo grado. Genitori e possibili futuri alunni hanno incontrato, nell’auditorium comunale “Giuseppe Amato” il dirigente scolastico Renato Santoro , docenti e alunni del Mègara.

Presentata l’offerta formativa del Liceo Mègara, ieri, durante il primo Open day dall’anno scolastico 2019-2020. Una scuola profondamente radicata nel tessuto socio-culturale di Augusta in quanto negli anni ha promosso la crescita umana e culturale di diverse generazioni di giovani, molti dei quali si sono distinti e si distinguono per i loro successi in vari campi del sapere e delle professioni. Il Liceo “Mègara” nella sua identità culturale propone un piano di studi vasto e articolato, cui recano il proprio contributo i metodi e i contenuti più aggiornati dell’approccio scientifico, accanto ai saperi umanistici storicamente presenti nella nostra cultura.

La scuola ha mantenuto costantemente  alta l’attenzione all’innovazione e alla contemporaneità , garantendo un alto livello culturale (e i risultati Eduscopio lo confermano!), sia curriculare che extra-curriculare. Tradizione e innovazione, questi i cardini della presentazione dell’offerta formativa del Liceo, come spiegato dalla docente referente Francesca Solano,  che anche per il prossimo anno sarà potenziato (con opzione facoltativa) nei suoi quattro indirizzi: classico (potenziamento in arti sceniche), scientifico (potenziamento in ambito chimico-biologico e in Liceo Matematico in collegamento col Dipartimento universitario di Matematica e Informatica dell’Università di Catania), scienze umane (potenziamento in ambito criminologico)  e linguistico (potenziamento in lingua inglese).

Numerosi sono i protocolli d’intesa, i Pon e i percorsi di Pcto istituiti nell’ottica dell’ampliamento dell’offerta formativa aderente allo sviluppo di competenze plurime. Diverse sono state le attività laboratoriali proposte dai docenti dell’Istituto che, insieme con i loro alunni, hanno proiettato agli intervenuti la dimensione reale dell’alta professionalità con cui lavorano in classe e lo spessore culturale che riescono a trasmettere. Grande l’affluenza e tanta la soddisfazione del dirigente e dei docenti del Mègara per il successo registrato dal primo Open day di quest’anno. Il prossimo incontro è in programma per l’11 gennaio.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com