breaking news

Augusta | Il Lions club raccoglie 550 occhiali usati grazie alla generosità dei cittadini

Augusta | Il Lions club raccoglie 550 occhiali usati grazie alla generosità dei cittadini
Attualità
'
0

Il Lions club Augusta ha raccolto ben 550 occhiali usati. “Un risultato che abbiamo raggiunto grazie alla generosità dei cittadini augustani” evidenzia Fabio Gaudioso, presidente del club service.

A conclusione dell’anno sociale, 2020 -2021 il Lions club di Augusta, grazie alla generosità, sensibilità e solidarietà dei cittadini augustani, ha raccolto ben 550 occhiali usati che, dopo essere stati sanificati e catalogati, sono stati spediti al centro nazionale Lions per la raccolta degli occhiali usati in Chivasso (Torino). Nel comune piemontese uno staff di ottici suddividerà le lenti per tipologia e le invierà in diverse parti del mondo, compresa l’Italia, laddove certe situazioni sociali lo richiederanno. ” Esprimo gratitudine a tutti i soci che si sono adoperati nel service – ha detto il presidente del Lions club di Augusta, Fabio Gaudioso – alle farmacie, ai negozi di ottica, alle parrocchie, ai circoli culturali, agli esercizi commerciali, agli studi professionali, agli istituti scolastici per la collaborazione, ed a tutti quei cittadini augustani che hanno compreso la bontà ed utilità del loro gesto che, oltre ad essere di alto valore morale, testimonia una nuova consapevolezza su concetti ambientali come il riciclo, il recupero, il riutilizzo”.

Da tanti anni il Lions club è impegnato nella raccolta di occhiali usati, campagna che ha promosso nel tempo con diverse iniziative in città accolte con entusiasmo dal pubblico che ne ha compreso l’importanza.  Come hanno, più volte, evidenziato i soci del club nei Paesi in via di sviluppo, un esame della vista ha infatti costi esosi; un cattivo o trascurato funzionamento della vista può costringere gli adulti alla disoccupazione ed i bambini a non poter andare a scuola. Pertanto l’iniziativa è ormai un impegno permanente per i Lions. La finalità è quella di prevenire la cecità e provvedere alla cura di quanti sono affetti da malattie degenerative degli occhi.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com