breaking news

Augusta | Il medico-musicista Giuseppe Mazziotta tra i premiati al “Garofano d’Argento”

14 Novembre 2022 | by Redazione Webmarte
Augusta | Il medico-musicista Giuseppe Mazziotta tra i premiati al “Garofano d’Argento”
Cultura
'
2

Un importante riconoscimento alla professionalità ben coniugata alla passione per la tutela della tradizione folcloristica. Il medico ortopedico e leader del gruppo “Palmarum Insula” Giuseppe Mazziotta tra i premiati del premio internazionale “Garofano d’Argento”, giunto alla 48esima edizione che si è svolto lo scorso sabato nei locali di Palazzo Biscari a Catania.

E’ tra i premiati della 48esima edizione del premio internazionale “Garofano d’Argento”, il medico musicista augustano Giuseppe Mazziotta. A quest’ultimo, sabato sera, nella splendida cornice di Palazzo Biscari a Catania è stato conferito un importante riconoscimento alla professionalità e per l’impegno profuso nel sociale con la  salvaguardia della tradizione.  E sul palco Giuseppe Mazziotta, che da anni concilia la sua apprezzata attività di ortopedico con la propria vocazione musicale ha, per l’occasione, portato il gruppo folcloristico “Palmarum Insula” di cui è leader. Il gruppo folcloristico, molto apprezzato nella cittadina megarese e non solo, si è esibito dando al folto pubblico un assaggio del suo talento.

Spendere le sue competenze professionali al servizio dei cittadini senza rinunciare alla passione per il folk continua ad essere per Giuseppe Mazziotta motivo di orgoglio.  In campo medico ortopedico pratica soprattutto la chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio, con particolare attenzione alla chirurgia mini-invasiva per il trattamento delle patologie congenite e acquisite (artrosi) dell’articolazione coxo-femorale (anca) e del ginocchio. Tratta patologie quali l’artrosi, la displasia e gli esiti di interventi di protesizzazione dell’anca e del ginocchio avvalendosi delle ultime tecniche dei migliori materiali disponibili nel campo. Si occupa di chirurgia conservativa dell’anca in età evolutiva sia a “cielo aperto”, sia in artroscopia. A fare la differenza è anche il decorso post operatorio dei suoi pazienti che il dottor Mazziotta mette in piedi nell’immediato E alle sue doti professionali vanno ad aggiungersi quelle umane ne è prova lo speciale rapporto che instaura con i pazienti dai quali è molto ben voluto.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 2016

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *