breaking news

Augusta | Il Megara a Gela contro la capolista, Monaca: “Non ci lasciamo intimorire”

25 Novembre 2022 | by Redazione Webmarte
Augusta | Il Megara a Gela contro la capolista, Monaca: “Non ci lasciamo intimorire”
Sport
'
0

Dopo due settimane intense di lavoro il Megara si rituffa in clima campionato, nella trasferta che sulla carta risulta proibitiva per il Megara attuale cenerentola della classifica girone D del campionato di Promozione.

I neroverdi del patron Elio Coppola domenica pomeriggio renderanno visita alla capolista Gela. Un testa coda questo che però non spaventa il nuovo responsabile tecnico, Saro Monaca alla sua prima panchina con il Megara 1908. “Temiamo e rispettiamo tutti gli avversari, ma non ci lasciamo intimorire da nessuno – ammonisce il “sergente di ferro” originario di Scicli -. In queste due settimane di riposo, abbiamo lavorato sia dal punto di viste fisico che tecnico e psicologico – spiega Monaca -. Tutti i ragazzi del roster si sono messi a disposizione impegnandosi a fondo per mettere in mostra le loro potenzialità. Andremo a Gela in casa della capolista senza nessun timore reverenziale, per giocarci la nostra partita e faremo di tutto per sovvertire il pronostico che vede favoriti i padroni di casa. Sono certo che chi scenderà in campo darà il massimo. Ci siamo allenati intensamente in questi 15 giorni ed ho parlato a lungo con i ragazzi ai quali ho chiesto il massimo impegno”.

“Mi dipingono come un “sergente di ferro” in campo, ed è vero – spiega il tecnico – perché chiedo sempre  al gruppo che ho a disposizione di provare a superare i loro limiti, rispetto e collaborazione. Fuori dal campo invece sono un “amicone”. Sono certo che qui ad Augusta ci sono le basi e le premesse per fare un buon lavoro. Alla società ed in particolare al direttore sportivo Gaetano D’Augusta, al direttore generale Ciccio Francica e al patron Elio Coppola, ho chiesto di intervenire sul mercato per potenziare l’organico. I dirigenti hanno già da tempo avviato contatti con 4/5 giocatori di categoria che dovrebbero elevare il tasso tecnico della squadra. L’ufficialità del loro ingaggio dovrebbe avvenire la prossima settimana con l’apertura delle liste di trasferimento”. Per quanto riguarda il vice Monaca anche in questo caso la società si è mossa da tempo e a breve dovrebbe essere ufficializzata la firma di un noto tecnico augustano che ha dato la sua disponibilità.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 289

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *