breaking news

Augusta| Il Megara domani aprirà le sue porte per il primo Open day di quest’anno

14 Dicembre 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| Il Megara domani aprirà le sue porte per il primo Open day di quest’anno
Attualità
0

Open day del Liceo Mègara, domani, nell’auditorium Giuseppe Amato alle 9:30. Gli alunni che frequentano le terze classi della scuola secondaria di primo grado saranno accolti dai docenti.

Open day domani del Liceo Mègara che, nell’auditorium Giuseppe Amato della cittadella degli studi di via Strazzulla, presenterà l offerta formativa dei quattro licei: Classico, Scientifico, Scienze umane, Linguistico. Saranno aperti laboratori e  presentate tutte le attività e i potenziamenti che si affermano con attività laboratoriali per i quattro indirizzi di studio. Saranno presenti docenti e alunni della scuola con cui poter relazionarsi per comprendere l’ampio spettro dell’offerta formativa.

Si tratta del primo appuntamento dell’anno scolastico in corso per orientare i ragazzi che frequentano la terza classe della scuola secondaria di primo grado, affinché possano adottare la scelta confacente alle proprie attitudini. L’evento di domani si chiama “Laboratoriamo”. Un secondo Open day è in programma per l’11 gennaio intitolato “Megarissimo”. Seguirà il 17 gennaio la Notte del liceo classico e ancora il 25 gennaio Info Point.

Gli Open della storica scuola di Augusta, sempre volta al rinnovamento e la potenziamento delle attività, sono stati caratterizzati anche l’anno scorso da presentazioni e testimonianze, all’insegna della tradizione e dell’innovazione. Dopo i saluti del dirigente scolastico, Renato Santoro e dello staff dei docenti, ai nuovi possibili alunni e ai loro genitori  sarà dato un assaggio dell’atmosfera di accoglienza e di protezione che gli ambienti offrono alla comunità scolastica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com