breaking news

Augusta| Il presidente dell’A.P. Annunziata ricevuto al Comune in gran segreto

10 Aprile 2017 | by Sebastiano Salemi
Augusta| Il presidente dell’A.P. Annunziata ricevuto al Comune in gran segreto
Politica
0

Triberio Mdp, parla di “ennesimo sgarbo istituzionale”.

“E’ assolutamente incredibile che l’amministrazione comunale incontri il nuovo presidente dell’Autorità di Sistema Portuale della Sicilia Orientale, Andrea Annunziata, tenendo completamente all’oscuro tutte le forze politiche e la stessa città che esse rappresentano. E’ assolutamente incredibile che ancora una volta partiti, sindacati, imprenditori, forze sociali e cittadini siano messi di fronte al fatto compiuto”.

Il Consigliere Giancarlo Triberio

Il Consigliere Giancarlo Triberio

Lo dichiara Giancarlo Triberio, consigliere comunale di Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista, in seguito all’indiscrezione che la Sindaca di Augusta, Maria Concetta Di Pietro, ha ricevuto in mattinata il nuovo presidente dell’Adsp insieme al commissario straordinario della Port Authority di Augusta, Antonio Donato.

Ancora una volta i 5 Stelle si dimostrano campioni imbattibili di opacità e ambiguità. Ancora una volta la Sindaca tiene nascosto un incontro cruciale per le vicende del nostro porto. Ancora una volta un alone di mistero molto, molto sospetto circonda le azioni di questa amministrazione comunale. Pure in questo cruciale frangente per il futuro  mantenimento della sede dell’Autorità portuale, la massima rappresentante della città continua a tenere nascoste le sue azioni ai cittadini, così come ha fatto sin dal primo giorno.

yap recordingCosa si sono detti con il Ministro Delrio? Cosa si sono detti con il Sindaco di Catania Enzo Bianco? Cosa si sono detti con Andrea Annunziata? Perché non vuole testimoni ai suoi incontri sul porto di Augusta?. E’ assolutamente intollerabile che i 5 Stelle continuino a gestire il destino di questa città come se fosse esclusivamente “cosa loro”, come se non riguardasse nessuno altro all’infuori del meet up e dei suoi referenti forestieri. E’ assolutamente intollerabile che la presidenza del consiglio comunale continui a ignorare disinvoltamente il proprio ruolo e le proprie funzioni di garante dell’organo rappresentante tutti i consiglieri, mantenendo anch’essa una condotta all’insegna dell’ambiguità e della segretezza.

Ancora una volta – conclude Triberio – si rende evidente che la Sindaca Di Pietro è passata dalla ‘Trasparenza’ della campagna elettorale a continuare ad avere incontri di palazzo a porte chiuse sulla pelle della città che amministra. Ancora una volta si rende evidente l’assoluta necessità di richiamare la presidente Lucia Fichera per inosservanza dei propri doveri istituzionali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com