breaking news

Augusta| Il Ruiz il 27 alle finali regionali di baskin

23 Gennaio 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| Il Ruiz il 27 alle finali regionali di baskin
Sport
0

Ottimi risultati del Ruiz nel baskin. L’istituto si pone quale punto di riferimento per approfondire in Sicilia la disciplina sportiva. Avviati corsi di formazione professionale per insegnanti per uno sport che non crea differenze.

La scuola A-Ruiz di Augusta domenica 27 parteciperà alle final four regionali di baskin che si disputeranno a Messina. Il Ruiz si è qualificato dopo due fasi preliminari che l’hanno visto lottare ad armi pari con Noto, Avola e Messina. Naturalmente, soddisfatti i tecnici-professori Pasquale Traina, Giuseppe Costa e Claudia Naro. Dopo  anni di lavoro dei docenti, la scuola Ruiz ha formato una vera  squadra di Baskin, grazie all’impegno e l’entusiasmo non solo degli alunni, ma anche dei docenti, salito alle stelle.

“Lo stesso entusiasmo vuole essere riversato su tutte le scuole siciliane – fanno sapere dal Ruiz – il nostro istituto si propone, infatti, come punto di riferimento per chi volesse approfondire intraprendere questo percorso sportivo altamente educativo inclusivo. Per il 2019 è previsto un secondo corso di formazione, il primo si è tenuto nel 2018 e ha formato molti insegnanti della provincia di Siracusa”.

A volere fortemente questi due corsi è stata la dirigente scolastica dell’Arangio Ruiz, prof. Concetta Castorina, perché ha riconosciuto l’alto valore inclusivo del baskin che è uno dei pochi sport in cui contemporaneamente possono giocare normodotati e diversamente abili senza distinzione di sesso. Oltre all’ufficio scolastico e alla sezione territoriale ci sarà piena sinergia con il Coni Siracusa.

“Un abbraccio sportivo tra scuola ed extra scuola” – cosi ha commentato Liddo Schiavo, delegato coni Siracusa. Oggi è necessaria una stretta collaborazione tra le istituzioni per raggiungere grandi risultati sportivi ed educativi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com