breaking news

Augusta| Il Ruiz sperimenta il “Baskin”

Augusta| Il Ruiz sperimenta il “Baskin”
Sport
'
0

Si tratta di una nuova disciplina sportiva che accomuna ragazzi speciali e ragazzi delle superiori.

L’iniziativa prende il via grazie alla sensibilità della Dirigente Maria Concetta Castorina e di alcuni docenti di sostegno e di educazione fisica (Costa, Traina, Vaccarella, Naro, Gianino, Di Grande e Crisci) che hanno aderito ad un progetto nazionale che in anche in Sicilia sta riscuotendo tanti consensi.

Il Baskin da la possibilità a tutti di poter giocare insieme ognuno con le proprie capacità. Non richiede specifiche conoscenze legate al basket ma da quest’ultimo prende spunto, la squadra è formata da 6 atleti divisi per ruoli, le regole in apparenze complesse fanno si che i ragazzi H possono giocare con il resto della squadra e dare il proprio contributo.

Il Baskin nasce dall’unione dei 2 termini Basket e Inclusione e svolge una importantissima funzione sociale e contribuire alla crescita del senso civico. Dopo diversi allenamenti venerdì 10 Marzo si è svolta la prima partita presso l’Istituto Majorana di Avola dove la nostra squadra ha ben figurato. Il prossimo appuntamento sarà il 14 maggio per un quadrangolare che si svolgerà ad Avola (Istituto Majorana).

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 43

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *