breaking news

Augusta| Il Teatro Stabile e i personaggi del “Don… un fidanzato per due figlie” conquistano Ragusa

29 Agosto 2019 | by Michele Accolla
Augusta| Il Teatro Stabile e i personaggi del “Don… un fidanzato per due figlie” conquistano Ragusa
Spettacolo
'
0

Piazza San Giovanni gremita, pubblico numerosissimo e attento, applausi continui, un vero è proprio grande successo del Teatro Stabile di Augusta, la nota compagnia augustana ancora una volta firma un’opera che sta raccogliendo i consensi del pubblico siciliano, un tour estivo mozzafiato per gli attori impegnati in questa produzione che nelle ultime settimane hanno toccato i teatri e le piazze di Ragusa, Palermo, San Vito lo Capo, Mascalucia, Floridia, Zafferana Etnea, Siracusa e Pedara.

In programma ancora le date di Santa Croce Camerina, Avola ed Enna. Don Provolone interpretato da Pippo Zanti il boss che sceglie dopo la promessa al padre morente la via dell’onesta, affascina il pubblico che letteralmente si innamora dei personaggi, addirittura creando quasi un rapporto di complicità e interazione con Carla Baffo nel ruolo della zia Caterina, Ninetta Lavio e Domy Pugliares le due figlie, il mitico Professore Cucuzza “Cucù” colorato e personalizzato dal maestro Santo Riffa e ancora Simone Trupia e Giuseppe Ciacchella che sostituisce in queste repliche Giovanni Spadaro nei panni dei due “picciotti” trasformati in maggiordomi.

La ritrovata mamma Rosalia è Giorgia Messina e lo stesso Mauro Italia nella storia Antonio Pregadio che ancora una volta firma la regia certosina e attenta della sua stessa opera. Una Direzione di scena impeccabile gestita da Tiziana Lo Re cosi come la regia audio e luce di Demetrio Morello. Le scene sono di Corradina Firrincieli e lo stesso autore firma le musiche originali dello spettacolo cantate da Ileana Italia. Un plauso va anche alla direzione artistica della rassegna ragusana voluta da Maurizio Nicastro che fortemente ha scelto di inserire in cartellone la compagnia megarese.

Questo il commento di Mauro Italia: “I colori di Augusta girano la sicilia teatrale e orgogliosamente gli attori dello stabile li indossano, portando in giro un pò della nostra città e delle nostre culture, fermi nella voglia e nella speranza di avere un teatro tutto nostro dove realizzare le produzioni, sensibilizzare i nostri giovani e creare sinergia con chi si nutre di questa passione che regala emozioni e sensazioni fantastiche”

GUARDA IL PROMO

Don… Un Fidanzato per Due Figlie #teatrostabile #mauroitalia #augusta #teatro

Publiée par Mauro Italia sur Dimanche 3 février 2019

 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com