Per il lungomare Paradiso che è periodicamente al buio, nonostante i ripetuti interventi che negli anni sono stati effettuati per ripristinare il funzionamento dell’impianto, è stato indetto un apposito bando, tramite il Mepa (Mercato elettronico della pubblica amministrazione). Il termine per la presentazione delle offerte scadrà l’11 gennaio 2018.
Il lungomare Paradiso, è per un vasto tratto di nuovo al buio; una strada pubblica che costeggia il mare per circa 700 metri nei pressi della quale insistono diverse scuole e numerose abitazioni. E’ una porzione del territorio penalizzata da anni da carenze di illuminazione. L’impianto che per lungo tempo ha versato in pessime condizioni, oltre a funzionare a singhiozzo, è stato riparato prima a cura della squadra lavori comunale, poi nell’ambito di interventi di manutenzione degli impianti pubblici di illuminazione.
Riguardo al ponte Rivellino sono in corso prove tecniche per stabilire la migliore soluzione per illuminare i cosiddetti ponti di campagna, sede della Porta Spagnola, da troppo tempo al buio.