breaking news

Augusta| Importante esperienza formativa per gli atleti della Virtus Augusta

Augusta| Importante esperienza formativa per gli atleti della Virtus Augusta
Sport
'
0
Federica Terrone vince il premio “Coach Fonseca Award” al 2° Adidas City Basket Camp di Siracusa.

IMG_4827Concluso ieri al Palazzetto dello Sport di Siracusa il 2° Adidas City Camp Basketball organizzato dall’allenatore Andrea Bianca del Siracusa Basket, con la straordinaria partecipazione del coach Rodolfo Fonseca, direttore internazionale della Michael Jordan Flight School e Head Coach della International All Star 2014 Team USA, e di Vittorio Cappelluzzo vice presidente della BGT Basket Camp.

Per la Virtus Basket Augusta del Presidente Josè Motta, hanno partecipato otto atleti allenati da coach Gianni Catanzaro per il settore femminile, Gigi Valora e Stefania Perrone per il settore maschile:

1) Arianna Catanzaro

2) Federica Terrone

3) Egle Pagano

4) Laura Ventura

5) Mariasole Gaudioso

6) Daniele Mameli

7) Federico Mameli

8) Francesco Petracca

Grande occasione di incontro e di arricchimento personale per i giovani cestisti, i quali si sono ritrovati in una full immersion di basket. Durante i cinque giorni particolare attenzione è stata dedicata alla cura e al miglioramento dei fondamentali del gioco attraverso i metodi di apprendimento utilizzati dai professionisti della NBA. Alle attività sul campo si sono alternati incontri in aula con studio dei video, attività in piscina e preparazione fisica. Tutti i ragazzi e le ragazze della Virtus hanno partecipato con impegno e dedizione alle varie fasi del Camp. “Non basta essere un buon giocatore di basket. – ha spiegato coach Fonseca ai ragazzi – Se tu sei una brava persona, un buon cittadino, un bravo figlio, un bravo studente e poi un buon giocatore di basket, allora hai il “pacchetto” completo”. Bella soddisfazione per i genitori, i dirigenti e gli allenatori Virtus presenti alla cerimonia conclusiva, quando, al termine del suo saluto, il coach Fonseca ha premiato la giovane atleta classe 2006 della Virtus Augusta, Federica Terrone, che più di tutti si è distinta durante il camp per passione, tenacia e spirito sportivo. L’atleta ha ricevuto in premio la prestigiosa maglia della “Michael Jordan Flight School” riservata ai ragazzi che si distinguono nelle varie edizioni del camp organizzato a livello internazionale.

IMG-20160708-WA0008 IMG_4833

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com