breaking news

Augusta | In contrada San Giorgio tratto sistemato e riaperto, domani sarà asfaltato

24 Novembre 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | In contrada San Giorgio tratto  sistemato e riaperto, domani sarà asfaltato
Attualità
'
0

Il tratto di contrada san Giorgio, attiguo alla zona commerciale Meccano 2, la scorsa settimana distrutto dal maltempo è stato messo in sicurezza con lavori di somma urgenza e riaperto al traffico. E’ In programma per domani mattina la posa dell’asfalto.

E’ previsto per domani mattina, se le condizioni meteo lo consentiranno, l’intervento di stesura dell’asfalto sul tratto di contrada San Giorgio, completamente dissestato dal maltempo e che nei giorni scorsi è stato sistemato e riaperto alla circolazione veicolare, dopo alcuni giorni di chiusura che hanno creato non pochi disagi ai fruitori dell’arteria.  La manutenzione straordinaria della strada è stata disposta in somma urgenza dal Comune ed effettuata da una ditta di Augusta dallo stesso incaricata. Il ripristino della strada è avvenuto limitatamente alla carreggiata che rientra tra le competente dell’Ente locale mentre per l’attiguo ingresso della zona commerciale Meccano 2, trattandosi di una lottizzazione industriale, dovranno essere i privati a farsi carico del rifacimento del tratto.

Non c’è pace per questa strada, che insiste lungo l’ex strada statale 193. Strada che già non versava in buone condizioni, più volte in passato aggravate sempre dal maltempo, dove spesso si sono create grosse voragini che hanno ridotto notevolmente la carreggiata e tratti, dove l’asfalto è saltato per lasciare spazio buche enormi, sono stati transennati.  Sulla ex SS 193 insistono diverse contrade in cui hanno sede l’hangar per dirigibili, attività commerciali il cantiere della Pastorino, ditta che fa parte della MegaraAmbiente, Ati (Associazione temporanea di imprese) che cura il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani e il Csr (Centro siciliano di abilitazione) frequentato quotidianamente da disabili che si recano nella struttura, accompagnati dalle famiglie o dal servizio di trasporto per i disabili erogato dal Comune

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com