breaking news

Augusta | In corso lo sbarco dei migranti arrivati a bordo della Geo Barents

29 Dicembre 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | In corso lo sbarco dei migranti arrivati a bordo della Geo Barents
Attualità
'
0

Da stamattina è in corso lo sbarco dei 548 migranti arrivati, ieri sera, nel porto commerciale di Augusta a bordo della Geo Barents, la nave di Medici senza frontiere. Sono per la maggior parte subsahariani.

E’ in corso lo sbarco dei migranti giunti ieri sera ad Augusta a bordo della Geo Barents, la nave di Medici senza frontiere. Oltre 250 le persone, per la maggior parte di nazionalità subsahariana, che hanno già toccato terra mentre l’ufficio immigrazione della Questura è impegnato nell’espletamento procedure d’identificazione. Lo sbarco si concluderà domani. I minori non accompagnati saranno trasferiti in un centro di accoglienza mentre gli adulti saranno ospitati per due settimane nella nave quarantena. A tutti i migranti saranno sottoposti al test rapido per rilevare eventuali casi di positività al Covid.

L’esito dei tamponi, finora effettuati, è per tutti negativo. Tre persone sono state trasferite in ospedale per accertamenti sanitari. I migranti sono stati tratti in salvo nei giorni scorsi in diversi eventi di soccorso. Come ha reso noto l’organizzazione Medici senza frontiere sui social l’assegnazione di un porto sicuro è arrivata dopo oltre una settimana in mare. Secondo quanto riferisce l’equipaggio tra i profughi ci sono 145 minori, di cui l’80% non accompagnati, e 3 donne incinte.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com