breaking news

Augusta| In fibrillazione la politica augustana

Augusta| In fibrillazione la politica augustana
Politica
0

Tengono banco le dimissioni “vere” dell’ex M5S Nilo Settipani e la mozione di sfiducia della minoranza nei confronti dell’assessore allo sport Giusy Sirena. Schermi entrerà in Consiglio?

Si vivono giornate frenetiche e ricche di colpi di scena più o meno annunciate negli ambienti politici della città megarese. Se la mozione di sfiducia per la “Gaffe calcistico – istituzionale” dell’assessore allo sport Sirena era state già preannunciate dai 13 consiglieri della minoranza, le dimissioni dell’ex grillino della prima ora Nilo Settipani, sono invece giunte inaspettate.

Al suo posto tra i banchi della minoranza dovrebbe ora sedere l’ex vice sindaco e ed assessore alle finanze, Giuseppe Schermi. Usiamo il condizionale perché anche l’ex amministratore si era mostrato scettico sulla possibilità di entrare a fare parte del civico consesso ed aveva denunciato un clima ostile e pericoloso tanto da rivolgersi al Prefetto.

Ora per dirimere la matassa si attende la convocazione del Consiglio Comunale. I consiglieri di opposizione hanno chiesto una corsia preferenziale per discutere della mozione come previsto dal regolamento comunale.

Delle dimissioni di Settipani e della surroga invece se ne discuterà alla prima riunione utile del civico consesso.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com