breaking news

Augusta| In vigore il divieto di transito ai mezzi pesanti sul viadotto Federico II

2 Settembre 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| In vigore il divieto di transito ai mezzi pesanti sul viadotto Federico II
Attualità
0

Da questa mattina la circolazione dei mezzi pesanti non è più consentita sul viadotto Federico II di Svevia. Autobus e mezzi di soccorso transitano sul ponte del Rivellino.

Da oggi sul viadotto Federico II di Svevia è vietato il traffico veicolare dei mezzi superiori a 3.5 tonnellate.  Sono entrate in vigore le 2 ordinanze, una sindacale e l’altra della Polizia municipale, emesse nei giorni scorsi. Gli autobus di linea che accedono ad Augusta isola percorrono viale Italia, via Lavaggi, ponte del Rivellino e le vie Vittorio Veneto, della Dogana, Marina Ponente, Adua, Dessiè e Caracciolo. In uscita dall’isola i pullman da via Caracciolo transitano lungo le vie Muscatello, Colombo, Lavaggi, per poi oltrepassare la Porta spagnola, attraversare il ponte attiguo al Rivellino Quintana, via Lavaggi e viale Italia. I mezzi che servono il trasporto extraurbano seguono lo stesso percorso ma dopo aver attraversato il Rivellino proseguono per il lungomare Rossini per poi  raggiungere il viadotto di Corso Sicilia.

Come si ricorderà a seguito delle indagini commissionate dal Comune di Augusta ed effettuate in convenzione con il genio civile di Siracusa, i tecnici di ambedue gli Enti hanno fornito delle prescrizioni che hanno imposto l’emanazione delle ordinanze. Ordinanze in cui è spiegato che le modifiche alla viabilità sono state concordate durante una riunione che si è tenuta il 22 agosto in Prefettura. Modifiche che resteranno in vigore in attesa  dell’imminente deposito del progetto esecutivo e della conseguente manutenzione straordinaria del viadotto.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com