breaking news

Augusta| Incendio a Monte Tauro: a fuoco sfalci di potature e rifiuti

Augusta| Incendio a Monte Tauro: a fuoco sfalci di potature e rifiuti
Cronaca
'
0

Incendio dipanato questa notte in via Amara nel quartiere Monte Tauro. Ad accorgersi, intorno alle 3, delle fiamme che avevano invaso cumuli di rifiuti è stato Nilo Settipani, ex consigliere comunale il quale ha chiamato i vigili del fuoco giunti immediatamente sul posto.

I pompieri hanno effettuato un intervento durato circa un’ora e 30 minuti per domare il fuoco. “La natura dell’incendio – dice Settipani – potrebbe essere dolosa – considerate l’ora in cui si è verificato l’episodio e il fatto che il teatro della fiamme era colmo di sfalci di potature e spazzatura di ogni genere”. In quest’area settimanalmente staziona il centro di raccolta mobile di sfaci e potature, con sistema di pesature servizio che viene svolto dalla ditta che cura  la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

Come riferisce l’ex consigliere comunale  alcuni cittadini gettano i rifiuti sul piazzale non solo sfalci di potature ma anche sacchi di immondizia sedie a sdraio, resti di mobilia, materassi e suppellettili varie. Non dovrebbe essere difficile risalire alla natura dell’incendio in considerazione del fatto che l’area è monitorata da una telecamere installata su un palo della pubblica illuminazione. Apparecchio che sarà utile a scovare sia i trasgressori che non si curano di conferire in maniera selvaggia i rifiuti sia, qualora l’incendio fosse stato di natura dolosa, chi ha appiccato il fuoco.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com