breaking news

Augusta | Incendio barche, il Comune ha concordato con la Prefettura la convocazione del comitato della sicurezza

17 Gennaio 2022 | by Redazione Webmarte
Augusta | Incendio barche, il Comune ha concordato con la Prefettura la convocazione del comitato della sicurezza
Cronaca
'
0

Tanta indignazione ha suscitato in città l’incendio divampato ieri intorno alla 5 che ha distrutto 20n imbarcazioni attraccate in un rimessaggio. Il sindaco Giuseppe Di Mare fa sapere che stamattina l’amministrazione comunale ha interloquito con la Prefettura di Siracusa con la quale ha concordato che, in settimana verrà convocato il comitato della sicurezza.

L’incendio che ieri intorno alle 5 ha distrutto una ventina di barche invoca chiarezza e maggiore tutela della sicurezza. Sulle fiamme che hanno divampato in un rimessaggio di barche stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Augusta. E se al maxi incendio si aggiungono i ripetuti roghi ai danni di macchine che si sono di recente verificati e il liquido infiammabile che nelle scorse settimane, al secondo tentativo ha danneggiato un negozio di autoricambi sito nel quartiere Borgata la preoccupazione della comunità cresce. “Brutti segnali, ma che aria tira! Da diverso tempo sono diventati troppo frequenti incendi di auto, furti e incendi in attività commerciali. Credo sia arrivato il momento che il sindaco chieda al prefetto un potenziamento delle forze dell’ordine per un maggiore controllo del territorio” Questo il commento del consigliere comunale di opposizione Giancarlo Triberio scritto sui social.

Il sindaco Giuseppe Di Mare rende noto che, stamattina l’amministrazione comunale ha interloquito con la Prefettura di Siracusa con la quale ha concordato che, in settimana verrà convocato il comitato della sicurezza. Dopo che le fiamme hanno cosparso il rimessaggio di barche l’intervento immediato dei militari dell’Arma e dei vigili del fuoco che per diverse ore hanno lavorato per spegnere l’incendio ed impedire che briciasse altri natanti.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *