breaking news

Augusta | Incendio in un capannone, densa nube di fumo nero avvolge la città [VIDEO]

Augusta | Incendio in un capannone, densa nube di fumo nero avvolge la città [VIDEO]
Attualità
'
0

Preoccupazione per un incendio che si è sviluppato, stando alle prime indiscrezioni, esternamente alle raffinerie che operano nel polo industriale tra Priolo, Melilli ed Augusta all’interno di un capannone in contrada San Cusumano.

Dalle prime indicazioni sembrerebbe che a seguito il mal tempo di queste ore un fulmine abbia provocato l’incendio di un capannone, provocando una densa nuvola di fumo nero che in pochi minuti si è allargata sopra la città. Allertati la Protezione civile e i Vigili del fuoco che stanno operando per spegnere l’incendio. Le fiamme si sono sviluppate all’interno di un magazzino sembrerebbe adibito a deposito di materiale plastico e al momento non si hanno notizie se all’interno ci fossero operai. L’alta nube di fumo nero si è però levata nel cielo ed ha avvolto le città di Augusta, Priolo, Melilli e Siracusa. Sul posto le squadre antincendio interne ed i vigili del fuoco di Siracusa che hanno prima raffreddato le pareti del magazzino e poi operato anche all’interno.

Le autorità competenti, inclusa l’Arpa, sta operando immediatamente secondo quanto previsto dalle procedure in vigore per informare sull’accaduto e capire cosa sia successo realmente. L’incendio ha causato fumosità che si è risolta grazie alle azioni di contrasto messe in atto dalle squadre antincendio dell’area colpita e dai vigili del fuoco dei Comuni di Augusta, Melilli, Priolo e Siracusa. Le cause dell’incendio saranno oggetto di accurate indagini e verifiche condotte in collaborazione con le autorità competenti. Notizie e comunicazioni arrivano direttamente dai social istituzionali dei Comuni di Augusta, Melilli e Priolo, che escludono che l’incendio riguardi la zona industriale ma un capannone (zona Asi) con all’interno materiale plastico.  

GUARDA I VIDEO

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 5632

Allegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *