breaking news

Augusta | Interact cittadino gemellato col club di Vittoria

Augusta | Interact cittadino gemellato col club di Vittoria
Attualità
'
0

Gemellaggio degli Interact club di Augusta e di Vittoria. E’ stato siglato dalle due giovanissime presidenti Sofia Romano e Mariarita Giudice nel salone di rappresentanza “Rocco Chinnici”, alla presenza del sindaco Giuseppe Di Mare e dell’assessore alla Cultura Giuseppe Carrabino. Agli ospiti è stato offerto un tour per la città.

Un gemellaggio degli Interact club di Augusta e Vittoria, rispettivamente presieduti da Sofia Romano e Mariarita Giudice è stato siglato la scorsa domenica. Si tratta dell’associazione istituita dal Rotary International per la fascia dei 12-18 anni. L’iniziativa ha promosso l’amicizia tra pari età di due comuni del sud-est siciliano che, nell’ambito rotariano, si dedicano al servizio offrendo ai giovani vittoriesi un tour alla scoperta di una parte del patrimonio monumentale cittadino concentrato nell’Isola.

Il gemellaggio è stato siglato dalle due giovanissime presidenti nel salone di rappresentanza “Rocco Chinnici”, alla presenza del sindaco Giuseppe Di Mare e dell’assessore Giuseppe Carrabino. Quest’ultimo, insieme al presidente della Società augustana di storia patria, Salvatore Romano, guida d’eccezione nel percorso tra le chiese confraternali e la Porta spagnola, che ha ricompreso il Museo della Piazzaforte aperto per l’occasione dal direttore Antonello Forestiere. Autorità rotariane al tavolo municipale, il giovane rappresentante distrettuale Interact Giuseppe Culmone (proveniente da Alcamo), salutato dall’augustana che lo ha preceduto alcuni anni fa nella carica, Maria Virginia Pitari, nonché il presidente della commissione distrettuale Rotary per l’Interact, Valter Longobardi (proveniente da Piazza Armerina).

I giovani vittoriesi sono stati accompagnati dal presidente del Rotary club Vittoria, Antonello Tommasi, accolto dal presidente del Rotary club cittadino, Pietro Forestiere. A supervisionare l’iniziativa il delegato del Rotary club Augusta per l’Interact, Fabrizio Romano. È intervenuto nel corso della giornata anche il governatore distrettuale Rotary designato, l’augustano Giuseppe Pitari. “Per noi ragazzi di Augusta – commenta Sofia Romano, presidente dell’Interact club cittadino – è stato un piacere e un orgoglio poter mostrare la nostra città che tanto amiamo”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *