breaking news

Augusta| Intercultura  e il Lions club aderiscon a M’illumino di meno

22 Febbraio 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Intercultura  e il Lions club  aderiscon a M’illumino di meno
Attualità
'
0

 

Anche quest’anno Caterpillar e Radio2 proporranno una giornata dedicata alla sensibilità verso i temi ambientali dal titolo M’illumino di Meno. In occasione della quattordicesima edizione di quest’iniziativa, prevista per domani 23 febbraio 2018, saranno organizzati eventi in tutta Italia per non dimenticare la bellezza del camminare e dell’andare a piedi. Tramite questa proposta si vuole simbolicamente raggiungere la luna a piedi con 555 milioni di passi: si avrà dunque bisogno del contributo di tutti.

Il centro locale Intercultura di Augusta, che ha già dimostrato in passato il suo interesse verso lo sviluppo sostenibile, ha deciso di aderire alla giornata M’illumino di meno. Per tale motivo, i volontari Intercultura, le famiglie ospitanti e i ragazzi stranieri ospiti ad Augusta si riuniranno domani per ricordare l’importanza dell’ambiente e la nostra responsabilità nel prendercene cura. Alle  13:15, all’uscita da scuola, ragazzi, famiglie e volontari raggiungeranno la villa comunale rispettivamente dagli Istituti superiori Arangio Ruiz e Megara per donare 500.000 passi a favore di questa causa. In seguito, dopo un picnic all’aperto,  si rincontreranno nuovamente la sera, alle 19 in piazza Duomo, per un evento organizzato in collaborazione del centro accoglienza Alba Chiara con l’obiettivo di invitare la comunità a riflettere sull’importanza dell’ambiente che ci circonda. I ragazzi ospiti nel centro Alba Chiara e gli studenti di scambio ospiti ad Augusta con Intercultura condivideranno i loro pensieri riguardanti l’ambiente in diverse lingue; il tutto all’’nsegna della musica e della multiculturalità.  “Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo- dicono i rappresentanti di Intercultura – per un giorno  pensiamo con i piedi.

Il Lions club Augusta Host, presieduto da Antonio Gaeta, sarà presente domani dalle 18 alla manifestazione simbolica di spegnimento delle luci che illuminano piazza Duomo. “Per la circostanza – dice il presidente del club service – ascolteremo al crepuscolo alcune poesie di Salvatore Quasimodo recitate da studenti delle scuole superiori”

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com