breaking news

Augusta | Italia Nostra, passeggiata tra storia tradizione e natura, con lo sguardo ai beni da salvare

Augusta | Italia Nostra, passeggiata tra storia tradizione e natura, con lo sguardo ai beni da salvare
Attualità
'
0

Una passeggiata guidata tra storia, tradizione e natura, si svolgerà domenica 15 maggio, dalle 10 alle 13, a cura di Italia Nostra Augusta, nell’ambito della “Settimana del Patrimonio culturale” quest’anno intitolata “Italia salvata e da salvare”. L’appuntamento è in piazza Unità d’Italia.

Italia Nostra Augusta partecipa alla “Settimana del Patrimonio culturale” dell’associazione che si occupa della salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e ambientali quest’anno intitolata “Italia salvata e da salvare”. Per domenica 15 maggio la sezione locale, presieduta da Jessica Di Venuta ha organizzato una passeggiata guidata tra storia, tradizione e natura che si svolgerà dalle 10 alle 13. L’appuntamento è in piazza Unità d’Italia.  

La manifestazione di Italia Nostra prevede eventi sparsi su tutto il territorio nazionale: da passeggiate patrimoniali a visite guidate, aperture o manutenzioni straordinarie, convegni e gazebo informativi, eventi online e divulgazione con filmati. “La campagna – come riferisce la sezione di Augusta – è un’occasione per spiegare ai cittadini le attività quotidiane dei soci volontari e per promuovere il progetto di rilevanza nazionale “Alla ricerca dei beni comuni – La salvaguardia del patrimonio culturale (beni culturali materiali e immateriali, paesaggio, memoria) e ambientale ‘minore’”, risultato primo al bando della direzione generale del terzo settore del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *