Destinazione finale regionale. Obiettivo non semplice, ma alla portata della formazione juniores del Maritime Augusta che domani pomeriggio, alle ore 19 al Palajonio, riceverà la Meta nella terza e ultima gara del triangolare: la vincente disputerà la finale contro il Palermo Futsal che ha eliminato lo United Capaci.
Alla luce dei risultati maturati nelle prime due giornate (Meta-Gear Sport 4-3, Gear Sport-Maritime 8-8), capitan Petracca e compagni non hanno scelta: per centrare la finale contro il quintetto di San Giovanni La Punta serve una vittoria.
Presenta la gara il portiere Salvatore Solano (classe ’99). “La Meta è una squadra di importante caratura, con giocatori molto validi, e se è arrivata fin qui è chiaro che dispone di un organico competitivo. Mi aspetto una gara tosta, a viso aperto: entrambe cercheremo di centrare l’obiettivo senza mezzi termini”.
Se alla Metà può bastare anche un pari, il Maritime non ha scelta. “L’obbligo della vittoria è uno stimolo forte – prosegue Solano – che percepiamo in maniera positiva e che ci sprona a dare tutto per spuntarla. Nel corso di questa stagione si è creato un gruppo coeso, di persone prima che giocatori, con un chiaro obiettivo: dare sempre il meglio, in qualsiasi condizione”. Stagione già piena di ricordi emozionanti per Solano che ha avuto l’opportunità di debuttare in prima squadra, collezionando 7 presenze in Serie B. “La mia piccola esperienza in prima squadra, mi ha molto gratificato, è bello sapere che, nel caso in cui serva, qualcuno conta su di me; non esiterò a farmi trovare pronto! È stata proprio una stagione straordinaria, ma manca ancora l’ultimo tassello che voglio aggiungere con i miei compagni d’avventura della Juniores!”.