breaking news

Augusta | Kiwanis club presente da 42 anni in città. Per la ricorrenza celebrata la Charter

Augusta | Kiwanis club presente da 42 anni in città. Per la ricorrenza celebrata la Charter
Attualità
'
0

Il Kiwanis Club Augusta ha celebrato i suoi primi 42 anni in città. La cerimonia si è svolta nei locali del Circolo Ufficiali. Il presidente Gaetano Paolo Russotto ha ripercorso i vari momenti della costante presenza del club service nelle scuole con continui interventi a tutela della la salute e dell’integrità psicofisica dei minori e degli studenti.

Il Kiwanis Club Augusta ha celebrato la sua 42esima Charter con una cerimonia svoltasi nei locali del Circolo Ufficiali Vandone della Marina militare. Il club augustano ha festeggiato così i suoi quarantadue anni di presenza nella città, nel corso dei quali ha portato a termine innumerevoli meritorie iniziative nel campo della solidarietà, dell’ambiente e della cultura, ponendo sempre al primo posto gli interventi in favore della gioventù ed, in particolare, dei  bambini.

Nel corso del suo intervento di saluto il presidente del club Gaetano Paolo Russotto ha ricordato i soci fondatori del Kiwanis che ebbero l’intuizione di portare anche ad Augusta questa innovativa esperienza di un sodalizio di servizio che coniugasse la soddisfazione di operare nel sociale e l’amicizia tra i soci. Ha quindi riportato i vari momenti della costante presenza del Kiwanis di Augusta nelle scuole con continui interventi a tutela della la salute e dell’integrità psicofisica dei minori e degli studenti con impegno dei nostri soci specialisti nel settore; presso gli enti pubblici ed altri sodalizi e club impegnati nel settore della salute, della solidarietà e del sociale, primo fra tutti il fecondo rapporto con la Misericordia di Augusta e le tante raccolte alimentari; nel settore del lavoro e dell’ambiente; della cultura e la storia, in particolare con la donazione di importanti cimeli al Museo della Piazzaforte del Comune di Augusta; ancora verso l’arte e lo sport. Ricordati anche i rapporti internazionali del Club negli anni passati con i positivi contatti avuti con i clubs della Repubblica Ceca ed enti culturali di Spagna ed Israele.

E’ seguito l’intervento di saluto del luogotenente governatore della Divisone 3 Sicilia Sud-Est Carlo Assenza che ha evidenziato il nuovo ruolo dei club service nella società, attraverso il conseguimento di service di ampio respiro, quali elementi operativi capaci di fornire prestazioni specifiche nel campo della solidarietà, alla luce delle nuove previsioni normative nel campo del terzo settore. Ospiti della serata l’assessore alla Cultura del Comune di Augusta Giuseppe Carrabino, in rappresentanza del sindaco di Giuseppe Mare ed il capitano di vascello Filippo Medico, direttore Marinferm Augusta, in rappresentanza del contrammiraglio Andrea Cottini, comandante di Marisicilia.   Nel corso della serata sono atti raccolti fondi in favore dei bambini dell’Ucraina, in adesione di uno specifico ad un service distrettuale istituito a seguito della tragedia della guerra che sta arrecando distruzioni e lutti a quella popolazione. La serata è stata allietata da un evento musicale con una brillante esibizione della violinista Erika Ragazzi.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *