breaking news

Augusta| La Asd Atletica Augusta a Malta

Augusta| La Asd Atletica Augusta a Malta
Sport
'
0

Una nutrita rappresentanza della società megarese prenderà parte alla maratona e alla mezza maratona nell’Isola dei Cavalieri. Tra i favoriti l’augustano Luigi Spinali.

La Asd Atletica Augusta domenica prossima parteciperà alla maratona internazionale di Malta con una nutrita ed agguerrita rappresentanza.

Alla gara sulla lunga distanza prenderanno parte i suoi due atleti di punta, si tratta di Giuseppe Dragà che vanta al suo attivo  la partecipazione a 5 maratone, con un personale di 3,09 ottenuto a Firenze e di Matteo Cipriano alla sua prima esperienza sulla lunga distanza, ma deciso  a fare bene, forte di un personale sulla mezza ottenuto  di recente di 1,23,14.

Nella stessa manifestazione si correrà la mezza maratona, saranno presenti 4 atleti megaresi i più rappresentativi della società, l’augustano Luigi Spinali grande favorito a salire sul podio, che quest’anno veste la maglia dell’Atletica Augusta e che vanta un personale di 1,09 sulla distanza. Seby Alicata personale di 1,23,45 che proverà a fare meglio se le condizioni climatiche lo permetteranno. Antonino Liuzzo anche lui nuovo acquisto della società ormai lontano dalle gare che contano da parecchi anni, che vanta un personale di 1,04,15. Lino Traina reduce dall’ultima mezza maratona di Ragusa, corsa in 1,23,10, che vanta un personale di 1,08,23. La manifestazione partirà da Medina la città vecchia dell’Isola dei Cavalieri e arriverà a Sliema.

Si prevede una partecipazione di 4.400 atleti alle due manifestazioni. La gara ogni anno cresce di partecipanti e di prestigio con la  partecipazioni di molti atleti provenienti da Paesi europei.

Andrò a Malta – dice Luigi Spinali tra i favoriti per la mezza maratona – consapevole di aver eseguito una preparazione atletica molto meticolosa e sapendo di aver svolto ogni singolo allenamento insieme al mio team per il meglio allenandomi due volte al giorno. Spero di essere al top della forma e di dare il massimo in gara spinto dai miei sostenitori che ogni giorno mi danno sempre più carica per affrontare le difficoltà che un’atleta incontra durante i suoi duri allenamenti e portare il nome della mia società quale l’Atletica Augusta e di tutto il panorama sportivo augustano sempre in alto nelle classifiche”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com