breaking news

Augusta| La Befana Brucolana in programma per il 6 gennaio

Augusta| La Befana Brucolana in programma per il 6 gennaio
Attualità
'
0

Si concluderanno sabato gli eventi organizzati dalla neo associazione culturale “Brucoli” per le festività natalizie. L’appuntamento è per le 10 nel borgo marinaro dove i bambini parteciperanno a “La Befana Brucolana” con baby dance, caccia al tesoro e possibilità di farsi fotografare nella casetta della Befana.

L’animazione dell’evento sarà curata dal gruppo Dj On Air. I piccoli partecipanti si raduneranno a piazza Belvedere, dove ad attenderli ci saranno le animatrici travestite da Befana. La caccia al tesoro si svolgerà in quattro punti allestiti nei locali di altrettante attività commerciali che fanno parte dell’associazione.

Nel cartellone natalizio targato “Brucoli” sono stati inseriti diversi eventi. Il primo è stato “Natale bau bau”, un evento inedito, per la sensibilizzazione contro l’abbandono dei cani, che ha registrato numerose presenze, curato da Adriana Pulvirenti, componente dell’associazione, che ha visto la partecipazione di Unnico e Spank. La manifestazione è stata patrocinata dall’amministrazione comunale, così come tutto il programma per le festività.

Nei giorni precedenti al Natale le strade del borgo marinaro sono state allietate da uno dei pochi zampognari presenti e affermati in Sicilia che mantiene fedelmente la tradizione dell’antichissimo strumento che è la zampogna. E poi ancora a capodanno si svolto un concerto nella chiesa di San Nicola ed è stato allestito un presepe vivente. Ha mosso così i primi passi l’associazione “Brucoli”, presieduta da Luca Baffo, che è stata ufficialmente presentata lo scorso dicembre di cui fanno parte commercianti e residenti della frazione e di contrade limitrofe. Lo scopo dell’associazione è quello di valorizzare il borgo, sfruttandone appieno le potenzialità e di prepararlo adeguatamente per la stagione estiva.

 

 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com