breaking news

Augusta| “La candidatura di Pisani: un’opportunità per risolvere le criticità ambientali”

30 Gennaio 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| “La candidatura di Pisani: un’opportunità per risolvere le criticità ambientali”
Augusta
0

Il consigliere comunale di opposizione, Alessandro Tripoli “esprime soddisfazione” per la candidatura dell’augustano Giuseppe Pisani al Senato, dicendosi sollevato per il fatto che un cittadino di Augusta sia tra coloro che correranno per una poltrona al Senato della Repubblica in occasione delle prossime elezioni politiche.

“La candidatura di Pisani offre, a questa nostra martoriata città, la possibilità di un riscatto derivante da anni di deludente vita amministrativa portata avanti dall’attuale amministrazione. Questo gesto – dichiara Tripoli – palesa certamente che i problemi di salute, che meno di due anni fa lo costrinsero ad abbandonare la scena politica e amministrativa augustana, siano risolti e ciò  con grande sollievo dei suoi amici e simpatizzanti anche se, è ormai chiaro che le condizioni fisiche, forse, non erano l’unica causa che lo spinsero a dimettersi da quell’amministrazione incapace di far fronte ai problemi dei cittadini. Sarà per lui una campagna elettorale estenuante ma sono certo che ripresa la giusta forma fisica, lo stesso cercherà di assolvere i svariati problemi che l’attuale amministrazione capitanata dal partito che egli stesso si accinge a rappresentare, sta lasciando cadere nel dimenticatoio, spesso accentuandone gli effetti”.

Per il consigliere comunale non vi saranno più scuse verso chi oggi chiede a gran voce di risolvere le criticità ambientali, facendo chiarezza su come si possa e si debba risolvere il problema. Non si potrà, in buona sostanza, secondo Tripoli, continuare a nascondersi dietro a un dito facendo finta di non vedere l’evidente incremento delle attività inquinanti nel nostro territorio. “Sono inoltre certo che proprio per la provenienza e sensibilità del dottor Pisani, il nostro ospedale diventerà un potenziale fiore all’occhiello della sanità pubblica provinciale: si potranno rispolverare i vecchi cavalli di battaglia che tanta fortuna hanno portato a molti membri, tra i quali il presidente del Consiglio comunale, dell’attuale compagine politica del m5s che della battaglia pro ospedale ne hanno fatto la propria fortuna politica. Insomma, il territorio si aspetta – conclude Tripoli – tanto da chi lo rappresenterà e tutto avverrà nel pieno stile di rinnovamento politico per cui tutte le giustificazioni o ancor peggio le rese, non saranno contemplate”.

Giuseppe Pisani, già primaria di radiologia al Muscatello si è candidato al Consiglio comunale alle amministrative del 2015. In seguito alla vittoria del M5S ha ricoperto la carica di assessore all’Ambiente e di vice sindaco ma nel marzo del 2016 si è dimesso per motivi di salute, lasciando delusi i suoi elettori e non solo. Dallo scorso anno presta gratuitamente al sindaco, Cettina Di Pietro opera di consulenza gratuita in materia di sanità.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com