breaking news

Augusta| La città accoglierà il 2019 in piazza Castello. La serata inizierà alle 23,30.

31 Dicembre 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| La città accoglierà il 2019 in piazza Castello. La serata inizierà alle 23,30.
Attualità
0

Si rinnova l’appuntamento con il capodanno augustano. Due ordinanze sono state emesse per regolare la circolazione e vietare l’utilizzo di bottiglie in vetro.

Augusta, anche quest’anno saluterà, il nuovo anno in piazza. La location è cambiata: i festeggiamenti per l’arrivo del 2019 si terranno, come programmato diverse settimane fa, nella piazza Castello della villa comunale e non nella centralissima piazza Duomo, come avvenuto l’anno scorso. L’evento, giunto alla seconda edizione, è  stato promosso dall’associazione Leonardo Da Vinci, ed è inserito tra gli appuntamenti di “Augusta: è Natale” il cartellone comunale organizzato per le festività.

La serata avrà inizio alle 23, 30 per aspettare la mezzanotte e poi ballare fino alle 3, e verrà realizzata con contributo di sponsor privati, tra cui il comitato dei commercianti del centro storico. Dalle 23 di stasera 31 fino alle 5 di domani sarà vietato il transito degli automezzi sul tratto di via Cristoforo Colombo, antistante la villa comunale, compreso tra le vie Epicarmo e XIV Ottobre, dove ci saranno dei varchi presieduti dalle forze dell’ordine. Per motivi di sicurezza, come recita l’ordinanza firmata dal comandante della Polizia municipale Maria Concetta Boschetto,  già dalle 8 di oggi fino alle 5 di domani, le stradelle e i parcheggi interni e circostanti i giardini pubblici sono interdetti alla sosta.

Vietato inoltre introdurre, nella villa comunale, qualsiasi bevanda in bottiglie o contenitori di vetro o di latta per l’intera durata dell’evento. Un’altra ordinanza firmata dal sindaco Cettina Di Pietro, vieta agli operatori commerciali del territorio, ma anche delle  postazioni per la vendita di bevande che saranno allestite in piazza Castello, di fronte al palco di vendere e somministrare drink in bottiglie di vetro e lattine a partire dalle 17di oggi 31 dicembre fino alle 5 di domani  1 gennaio. A differenza dello scorso anno la maggior parte dei locali notturni non resterà aperta, visto che la serata non si svolgerà in piazza Duomo. Anche quest’anno, però, la maggior parte dei ristoranti prepareranno il cenone di fine anno, proprio perché Augusta sarà in festa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com