breaking news

Augusta | La corale Anthea Odes di nuovo sul palco con diversi concerti

Augusta | La corale Anthea Odes di nuovo sul palco con diversi concerti
Spettacolo
'
0

La Corale di Augusta Anthea Odes, diretta da Maria Grazia Morello e presieduta da Giuseppe Di Gaetano è tornata ad esibirsi in pubblico. Dopo una pausa di quasi due anni dettata dalla pandemia ha intonato brani nelle chiese cittadine di San Domenico e San Giuseppe Innografo, nella chiesa Madre di Rosolini e al teatro Garibaldi di Avola. Appuntamenti inseriti nei cartelloni degli eventi natalizi.

Dopo quasi due anni di sosta a causa della pandemia la Corale Polifonica di Augusta Anthea Odes , inserita nel cartellone di Nativitas Italia un grande progetto di rete della coralità italiana, é tornata ad esibirsi. Giorno 18 dicembre nella splendida chiesa Madre di Rosolini, la corale, diretta da Maria Grazia Morello, insieme ad altre realtà della provincia è stata ospite del coro Libere Armonie alla seconda delle cinque rassegne natalizie provinciali ed Inter provinciali organizzate dall’A.R.S.Cori (Associazione regionale cori siciliani). Il 22 dicembre la corale è tornata ad incantare la sua Augusta nella chiesa di San Domenico. Su invito della Fidapa sezione di Augusta, nella persona della sua presidente Anna Maria Imprescia ed inserito nel cartellone degli eventi del “Natale augustano”, “Silenzio di neve“ titolo dato al concerto, ha suscitato intense emozioni in un pubblico numeroso e caloroso coinvolto dal repertorio vario e brillante con brani in prima esecuzione appositamente preparati in questi mesi di trepida attesa.

La sera del 23 dicembre la Corale ha riproposto il concerto nella Chiesa di San Giuseppe Innografo alla presenza di quanti hanno atteso il ritorno della Corale decretando il successo della serata. A conclusione di questo cammino attraverso il Santo Natale tra tradizione e innovazione la corale si è esibita nella magnifica location del teatro Garibaldi di Avola, evento all’interno del cartellone del Natale Avolese realizzato dall’amministrazione comunale e appuntamento gradito da diversi anni. La corale esprime gratitudine a Padre Marcellino, amministratore della chiesa Madre di Augusta, a don Giuseppe Mazzotta parroco della chiesa di San Giuseppe Innografo di Augusta, all’amministrazione comunale di Augusta e all’amministrazione comunale di Avola. “Dopo quasi due anni di difficoltà non si poteva ricominciare in modo miglioreafferma il presidente della corale Giuseppe Di Gaetanoaugurandosi sempre di incontrare l’amore del pubblico, la grande ricompensa per una corale polifonica amatoriale”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com