breaking news

Augusta| La finestra in piazza Duomo:12 associazioni hanno animato il cuore della città

28 Settembre 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| La finestra in piazza Duomo:12 associazioni hanno animato il cuore della città
Attualità
0

In piazza Duomo, ieri, attività culturali, ricreative e di promozione del volontariato a cura di Afi, Athon Asd, l’Auser odv, Avulss, Il Club Elettra odv, Hangar team, Il sorriso di Chiara odv, Misericordia di Augusta, Nuova acropoli, Psicologi per i popoli Sicilia odv, “20 Novembre 1989” gruppo Azaria e la struttura regionale Sicilia Fir, Cb. Odv.

Dodici associazioni di Augusta hanno dato vita, ieri, all’evento “Volontari in festa Augusta – La finestra sulla Piazza”. Attività dedicate ai bambini e ragazzi hanno attratto tante gente. Nel pomeriggio nella centralissima piazza Duomo si sono svolti giochi di animazione tra cui quello del fazzoletto, del tiro alla fune e della corsa coi sacchi. Successivamente è stato proiettato il film “Quasi amici”. La manifestazione si è conclusa con balli e musica. La serata è stata presentata Mauro Italia.  Il camper dell’Asp per la prevenzione delle dipendenze da droga e alcool ha stazionato ai lati della piazza Duomo.

Per la prima volta, grazie alla guida del Centro servizi del volontariato Etneo e con il patrocinio del Comune di Augusta 12 associazioni augustane, che si occupano di sociale, sport e protezione civile, si sono unite per creare questa iniziativa che sarà replicata il 6 ottobre. Associazioni che hanno avvertito l’esigenza di aggregazione, interazione e integrazione tra cittadini e le associazioni. Per domenica prossima sono previste le stesse attività che hanno riempito di gente il cuore del centro storico. Sarà proiettato il film “Zoopolis”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com