breaking news

Augusta | La Giunta approva il bilancio della continuità

27 Gennaio 2023 | by Redazione Webmarte
Augusta | La Giunta approva il bilancio della continuità
Politica
'
0

Strade, illuminazione, vicinanza ai più deboli, interventi di decoro e per la tutela della sicurezza. Su questo ed altro si punta nel bilancio di previsione 2023 -2025, approvato dalla Giunta comunale nei tempi previsti dalla legge e che entro i prossimi 40 giorni sarà portato in Aula per il parere definitivo del Consiglio comunale. il sindaco Giuseppe Di Mare lo ha definito il bilancio della continuità perché contempla interventi già realizzati nel 2022.

Approvato dalla Giunta municipale il bilancio di previsione 2023-2025, il bilancio della continuità come lo definisce il sindaco, Giuseppe Di Mare in un video pubblicato sui social ,con accanto gli assessori in seguito alla seduta dell’esecutivo che lo ha visto deliberare sull’importante atto.

“Anche su questo fronte – sottolinea il primo cittadino – siamo un Comune virtuoso per aver approvato lo strumento di programmazione finanziaria entro i termini di legge previsti.

L’atto passa ora al vaglio dei Revisori dei conti per poi approdare in Consiglio comunale per l’approvazione definitiva.

“Approviamo il bilancio con largo anticipo, rispetto alla scadenza naturale (entro il mese di maggio 2023); riusciamo ad approvare gli strumenti finanziari nei tempi previsti dalla legge.

Grande merito va dato a tutti gli uffici che hanno contribuito e redatto i documenti necessari per l’approvazione del bilancio preventivo, in modo particolare a Gisella Vaccaro“.

Nel giro di un mese, al massimo 40 giorni, come assicura il sindaco Di Mare – il Comune sarà dotato di questo importante strumento, per mettere in atto tutte le azioni previste nei vari capitoli di spesa.

“Grazie ad una sinergia con tutti gli assessori e con i consiglieri comunali di maggioranza – aggiunge – abbiamo previsto quello che mi piace chiamare “continuità” nei lavori già realizzati nel  il 2022: asfaltare le strade, riportare l’illuminazione sulle vie del territorio, vicinanza ai più deboli, interventi di decoro per la città e maggiore sicurezza in tutte quelle aree abbandonate, come la famosa salita del Monte che abbiamo dotato di luce pubblica”.

 Confermato lo stanziamento anche per le attività culturali :” perché così come l’anno scorso- sottolinea il sindaco – ci aspettano momenti anche di distrazione e allegria in occasione dei festeggiamenti in onore di San Domenico e dell’estate augustana con in programma tanti eventi.

Mi piace chiamarlo il bilancio della continuità perché abbiamo confermato integralmente gli interventi realizzati nel 2022 in un contesto difficile che vede aumentate le spese per il costo della discarica in cui conferire i rifiuti solidi urbani e il costo dell’energia elettrica.

A partire dal parco ecologico che è stato previsto e per continuare con l’asfalto di strade dissestate, dopo l’approvazione in Aula- conclude Giuseppe Di Mare – l’ok all’avvio di lavori, interventi e servizi. Diventiamo Comune virtuoso anche nell’approvazione dei bilanci. In Sicilia siamo pochissimi. In Italia siamo pochi”. 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 531

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *