La nomina del nuovo presidente dell’Adsp, che si è insediato oggi, è stata accolta con soddisfazione dalla federazione #perAugusta di cui fanno parte i movimenti CambiAugusta, Destinazione Futuro e 100 per Augusta, sostenitori dell’Amministrazione Di Mare.
“È con grande soddisfazione che apprendiamo la notizia che il ministro Giovannini ha firmato la nomina di Francesco Di Sarcina a presidente dell’Autorità di sistema portuale di Sicilia orientale Augusta-Catania”. E quanto dichiarano i rappresentanti della federazione #perAugusta (di cui fanno parte i movimenti sostenitori dell’Amministrazione Di Mare: CambiAugusta, Destinazione Futuro e 100 per Augusta), ritenendo la nomina “di alto profilo”. “Il professionista messinese Francesco Di Sarcina vanta un importante curriculum nel campo della portualità e che ha dato modo sin dalle sue audizioni avvenute al Parlamento di avere idee chiare e che ci sentiamo di condividere in toto.
All’amministrazione cittadina va il merito di aver tracciato delle indicazioni che di fatto sono state recepite. Dopo un lungo calvario, finalmente, un ente strategico per il nostro territorio come l’Autorità di sistema portuale torna ad avere una guida che siamo certi saprà interpretare le esigenze di crescita ma soprattutto di condivisione e sinergia con il territorio”. Per questo risultato Giovanni Camardo, portavoce della federazione, Elena Cimino ed Aldo Cimino coordinatori di CambiAugusta, Andrea Lombardo e Federica Giangrande coordinatori di Destinazione futuro, Paolo Trigilio e Aurelia Lo Giudice coordinatori di 100 per Augusta rivolgono un plauso al primo cittadino e all’Assessore alle Politiche Portuali Tania Patania: “che – sottolineano – con determinazione e lungimiranza politica hanno saputo interagire con gli organi interessati difendendo gli interessi del territorio e non prestando il fianco a deleterie logiche di ordine diverso. Siamo veramente contenti di questo risultato e, nel dare il benvenuto al nuovo presidente, rinsaldiamo la nostra piena fiducia al nostro sindaco Giuseppe Di Mare e a questa Amministrazione tutta che, nel solco della discontinuità con il passato, sta riuscendo a rivolgere finalmente la giusta attenzione agli organi di sviluppo del nostro territorio riuscendo ad avere un ruolo primario nelle decisioni strategiche che determinano il futuro del nostro territorio”.