breaking news

Augusta| La nostra Chiesa la confraternita di San Giuseppe su TV 2000

Augusta| La nostra Chiesa la confraternita di San Giuseppe su TV 2000
Attualità
0

Andrà in onda lunedì 30 luglio alle 23 su TV 2000 canale 28, SKY Canale 146, Tivùsat 18, “La nostra chiesa” un documentario di Caterina Dall’Olio e Andrea Postiglione. Nel corso della trasmissione di parlerà anche di Augusta.

Il documentario, che ha la finalità di raccontare l’impegno dei laici nella chiesa, illustra l’esperienza di Costanza, Laura, Stefano, Concetto e Luigi, persone come tante altre accomunate da un senso di appartenenza molto forte alla propria chiesa e alla propria comunità. Tra le molteplici esperienze sarà illustrato anche l’esempio laicale di Augusta e in particolare l’attività della Confraternita di San Giuseppe di Augusta con l’intervista al governatore Concetto Lombardo.

Né da notizia tramite social network Giuseppe Carrabino, presidente della Società augustana di Storia patria. “Da nord a sud dell’Italia, parte di mondi diversi, come anche generazioni lontane tra di loro, ciò che lega è il sentirsi parte della propria chiesa, esperienza uguale per tutti. Questo si traduce in un’attività quotidiana volta a preservare gli edifici, quando necessario, le attività parrocchiali e ricreative, le visite guidate e tanto altro. E per farlo spesso si autofinanziano, onde evitare che le comunità vadano disperse e i luoghi abbandonati. Ad Augusta – riferisce Carrabino – le riprese sono state effettuate in occasione della Settimana Santa di quest’anno con il valido e insostituibile apporto di Alessandro Ricupero, responsabile dell’ufficio stampa dell’Ufficio diocesano delle Comunicazioni sociali e cultura dell’Arcidiocesi di Siracusa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com