breaking news

Augusta | La nuova sede dell’ufficio Anagrafe è pronta per il trasferimento degli arredi

30 Novembre 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | La nuova sede dell’ufficio Anagrafe è pronta per il trasferimento degli arredi
Attualità
'
0

Tra circa un mese l’ufficio Anagrafe, attualmente allocato in un piano terra del vicolo San Giuseppe, inadeguato alle esigenze dell’utenza e degli impiegati, avrà una nuova sede. Si tratta dell’immobile sito all’interno dei giardini pubblici, ex sede della biblioteca comunale, che è stato oggetto di interventi di adeguamento di recente conclusi.

Sono giunti a conclusione gli interventi di adeguamento della nuova sede dell’ufficio Anagrafe. Si trovano all’interno dei giardini pubblici, nell’edificio attiguo all’ufficio tecnico comunale ed ospitavano in passato la sede della biblioteca “George Vallet” che da diversi anni è allocata al piano terra del palazzo municipale. L’ufficio anagrafe attualmente si trova allocato, nel vicolo San Giuseppe, in un basso in affitto, ormai angusto e privo degli spazi necessari a garantire l’ospitalità dell’utenza e un efficiente servizio. Gli stessi impiegati continuano ad operare con enormi criticità. L’importo complessivo dell’intervento realizzato, su progetto redatto dai tecnici comunali, ammonta 56.236,64 euro.

L’adeguamento del fabbricato è consistito nel miglioramento del decoro, dell’agibilità e abitabilità, nella messa in sicurezza per la fruibilità dei locali. Nell’immobile sono stati ridefiniti gli spazi, sono stati creati nuovi servizi igienici; la sistemazione esterna è avvenuta attraverso la manutenzione e adeguamento degli infissi; si è proceduto al rifacimento dell’impianto elettrico, all’adeguamento alle norme e all’abbattimento delle barriere architettoniche pubblici. Inizierà a breve il trasloco degli arredi. Per l’apertura del nuovo ufficio Anagrafe si dovrà attendere ancora un mese almeno.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com