Si è conclusa la XXX edizione della tradizionale partita di calcio amatoriale a sfondo solidale Oxford Vs Cambridge: l’incasso è stato devoluto dalla famiglia Armenio all’associazione 20 Novembre 1989 Onlus.
L’evento benefico organizzato da Angelo Pasqua a cui hanno collaborato tanti volontari, si è svolto al Megarello in memoria del giovane sportivo Peppe Armenio, prematuramente scomparso.
Circa 3 mila euro la somma raccolta per l’occasione e devoluta dalla famiglia Armenio all’associazione 20 Novembre 1989 Onlus, associazione di volontariato che opera sul territorio assistendo nell’ambito socio/sanitario e scolastico persone con disabilità.
I ringraziamenti e il commento dell’organizzatore Angelo Pasqua raccolto dai social: “Ogni anno la partita di natale unisce tanta gente tanti ragazzi tante famiglie.
Riconosco che questo è stato un anno speciale e organizzare un evento così importante, che coinvolge tantissime persone, richiede tanto tempo tanta energia e soprattutto tanti soggetti che si mettono a disposizione.
Ringrazio la Fratres Augusta la Ternullo Cristoforo, la Gespi, Radio Avalos, la famiglia Amara e tutti quelli che ci hanno fornito le maglie per i sorteggi e i gadget calcistici.
E ancora, Ketty, Giuseppe, il Catania Calcio, il Milan Club Augusta, Carmelo e Marco, ed Elio Coppola che ha messo a disposizione la struttura e la polizia di Stato e tutti i miei collaboratori che partecipano e che senza di loro il torneo non avrebbe avuto vita”.
Ad aggiudicarsi i sorteggi delle maglie ufficiali dei club calcistici e del pallone autografato da tutti i giocatori dell’A.c. Milan sono stati: Gabriele Zanghi, Giampaolo Gemelli, Gaetano Costa, Megara Running, Giuseppe Furioso, Federico Amara. (Ph Gabriele Zanghì)